Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Comunicati stampa

 
A A A
 
tower-model:MA1-56
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Comunicati stampa
29
lug
2021
Unindustria Reggio Emilia lancia il progetto “Excalibur Leading Women”
 
$titolo

Unindustria Reggio Emilia, impegnata nel favorire aggregazione, confronto e condivisione, vuole dare un contributo alla sensibilizzazione e promozione della parità di genere valorizzando talenti, abilità, competenze di donne che ogni giorno creano valore nelle imprese e nella società.
Per questo, in coerenza con il punto 5 dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile, nasce Excalibur Leading Women, progetto per la valorizzazione di imprenditrici, donne manager e libere professioniste associate.
Il lavoro di Unindustria per il riconoscimento dei talenti femminili inizia già dai progetti con le scuole, caratterizzati da una forte connotazione di orientamento verso le materie Stem. Iniziative che l’Associazione sviluppa anche grazie alla sua adesione al network nazionale Steamiamoci, una rete sinergica di aziende, università, enti e associazioni, nazionali e internazionali, impegnate in progetti di potenziamento dei talenti femminili nelle professioni scientifiche e tecnologiche.
Il progetto Excalibur è guidato dalla Vicepresidente con delega alla Piccola Industria Daniela Fantozzi che spiega: “Excalibur vuole essere uno strumento di ispirazione, sostegno e formazione pensato dalle donne e a loro dedicato. È stato ideato da un gruppo di imprenditrici all’interno di Unindustria, ma punta a stimolare il confronto e la condivisione di idee e valori all’interno dell’intera base associativa, uomini inclusi. Partiremo da settembre con proporre una serie di Tavole Rotonde finalizzate a favorire la reciproca conoscenza, a ragionare insieme sulla mission e sui principi fondanti e a programmare insieme iniziative e attività che potranno favorire la sensibilizzazione e la diffusione di questi valori nel mondo imprenditoriale”.

Per ulteriori informazioni: excalibur@unindustriareggioemilia.it

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF