Unindustria chiede un tavolo di confronto sulle Dogane
Gli Industriali reggiani rinnovano il proprio impegno a lavorare per scongiurare il rischio che a Reggio Emilia rimanga solo una sede operativa depotenziata delle Dogane e chiedono un tavolo di confronto tra il direttore delle Dogane Roberto Alesse e le rappresentanze imprenditoriali, istituzionali, sindacali e politiche della città e della Regione.
Internazionalizzazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
15/03/2024
Unindustria chiede un tavolo di confronto sulle Dogane

Unindustria Reggio Emilia interviene nuovamente sulla volontà di sopprimere l’ufficio provinciale dell’Agenzie delle Dogane.
Oltre al mondo imprenditoriale si sono espressi a difesa di questo presidio fondamentale per la tenuta e lo sviluppo dell’economia e dell’export reggiani esponenti politici locali e regionali, oltre alla compagine sindacale e ai lavoratori stessi dell’Ufficio, tutti contrari a questa ipotesi, che vede Reggio Emilia sottoposta alla sede di Modena, su cui saranno convogliate tutte le attività di supporto ed indirette, oltre alla presenza del Dirigente con capacità decisionali. 
L’appello rilanciato dagli Industriali reggiani è di attivare subito un tavolo di confronto tra il direttore delle Dogane Roberto Alesse e le rappresentanze imprenditoriali, istituzionali, sindacali e politiche della nostra città e Regione.
Unindustria Reggio Emilia rinnova quindi il proprio impegno a lavorare per scongiurare il rischio che a Reggio Emilia rimanga solo una sede operativa depotenziata delle Dogane.
 

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata