Governance

Presidente

Fabio Storchi

Fabio Storchi

Presidente
Vimi Fasteners Spa

Fabio Storchi, nominato Cavaliere al merito del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 2018, è presidente della holding di partecipazione Finregg Spa di Reggiolo (RE). La Società opera in settori diversificati afferenti a partecipazioni societarie e investimenti finanziari e immobiliari nei settori industriale, direzionale, alberghiero e dell’intrattenimento.

Ha iniziato l’attività imprenditoriale nel 1970 come socio fondatore di Comer Industries Spa, che ha presieduto per oltre 45 anni. È presidente di Vimi Fasteners Spa, società quotata in Borsa Italiana, leader nella produzione di organi di fissaggio per i settori automotive, industriale e aerospaziale.

È presidente di Unindustria Reggio Emilia e membro del Consiglio Generale di Confindustria. Presidente di Federmeccanica dal 2013 al 2017, è stato protagonista del rinnovo unitario del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro dell’industria metalmeccanica, siglato nel 2016.

Fabio Storchi ha ricevuto la Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria Meccatronica dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 2019. Dal 2016 è reggente censore del Consiglio di Reggenza presso la sede di Bologna della Banca d’Italia.

Vicepresidenti

Fabrizio Benassi

Fabrizio Benassi

Territorio e Infrastrutture
Gigli Costruzioni Srl
Daniela Fantozzi

Daniela Fantozzi

Piccola Impresa
MOSS Srl
Claudio Galli

Claudio Galli

Relazioni Industriali, Organizzazione e Education
Kohler Lombardini Srl
Bernhard Konzet

Bernhard Konzet

Innovazione
Blulink Srl
Giorgia Iasoni

Giorgia Iasoni

Vice Presidente Internazionalizzazione
Ecologia Soluzione Ambiente Spa
Mauro Macchiaverna

Mauro Macchiaverna

Credito, Finanza e Progetti Speciali - Tesoriere
RCF Spa
Marco Righi

Marco Righi

Presidente Gruppo Giovani Imprenditori
Flash Battery Srl