Rappresentanza

La mission di Unindustria

Unindustria Reggio Emilia vuole essere un punto di riferimento per le imprese del territorio e un elemento di propulsione e stimolo, anche in sinergia con le Istituzioni locali, per lo sviluppo del sistema economico e sociale della provincia reggiana. 

Cosa significa rappresentanza

Unindustria Reggio Emilia è portavoce di istanze legate non solo allo sviluppo e alla tutela delle imprese stesse, ma anche alla crescita territoriale nel suo complesso.

La sensibilità verso la responsabilità sociale dell’impresa orienta l’agire associativo al fine di armonizzare le ragioni delle aziende con quelle della comunità. Tra l’Associazione, le istituzioni ed il mondo sociopolitico esiste un rapporto diretto di collaborazione e confronto. 

A livello locale e nazionale l’attività di rappresentanza si concretizza nella partecipazione a tavoli di lavoro per il confronto e la condivisione di iniziative 
che coinvolgono direttamente o indirettamente le imprese del territorio.

Queste attività rappresentano l’occasione per manifestare le istanze delle imprese reggiane, scambiare buone pratiche, realizzare, anche in sinergia con altre organizzazioni, modalità innovative per rispondere alle esigenze delle aziende.

Allo stesso tempo, una parte di questo volume di impegno è stato dedicato a questioni di rilevanza locale, volte al miglioramento delle condizioni complessive in cui operano le imprese. 

Allegati

Bilancio Sociale 2019 Unindustria Reggio Emilia