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Appuntamenti
Club_Digitale_Forma: l'utilizzo di LinkedIn per vendere (anche all'estero)
18/06/2019 - ore 09:15
Unindustria Reggio Emilia - Sala Convegni
Via Toschi 30/a
42121 Reggio Emilia
$titolo

Dopo il workshop sull'utilizzo di LinkedIn per employer branding e attrazione dei talenti, ritorna Mirko Saini per insegnare come utilizzare LinkedIn per la vendita.

Il Social Selling -afferma lo stesso Saini- non è vendere.

Il Social Selling è la costruzione di tutti quei presupposti che portano il mio interlocutore tipo (potenziale cliente, investitore, datore di lavoro, candidato, partner etc) ad avere la certezza che il tempo che deve dedicarmi per un incontro vis-à-vis, è tempo per lui ben investito.

Vendere con LinkedIn e con i social media non è proprio un gioco da ragazzi.

Al di là che bisogna necessariamente avere le stesse doti umane e preparazione richieste nella vendita off-line (visto che non c’è differenza), in LinkedIn è inoltre indispensabile evitare di cadere in una serie di erroracci da matita blu.

Il workshop di Mirko Saini, tra i maggiori esperti nazionali di LinkedIn, aiuterà a evitare tali errori e ad integrare il business social network nella strategia di vendita della tua azienda.

A chi è rivolto questo workshop

L’evento formativo è rivolto alle figure aziendali (area commerciale/marketing) che maggiormente possono trarre vantaggio da un utilizzo del social network professionale.

Cosa apprenderai

I partecipanti capiranno come far conoscere i servizi e dare visibilità al know-how dell’azienda acquisendo clienti ed affermandosi come leader di riferimento all’interno del proprio settore.

 
Programma
09.15
Registrazione
09.30
Introduzione ai lavori
Isabella Bovero, Presidente Club_Digitale Unindustria Reggio Emilia
09.40
Inizio Workshop
Mirko Saini, LinkedIn e Social selling trainer

Definisci te stesso: Positioning, come strutturare una corretta strategia di posizionamento in LinkedIn

Partire dalla fine: dove voglio portare il mio interlocutore

L'analisi (mercato, clienti, competitor): perché partire dai clienti; come effettuare una corretta analisi in LinkedIn; gli strumenti necessari (Ricerca Avanzata, Boolean search)
12.30
Termine sessione della mattina
14.00
Sessione del pomeriggio
Definire le Call To Action (CTA)

Disegnare il proprio piano

Costruire il proprio LinkedIn (profilo personale): Headline; Summary + media (la nostra landing page);Info di contatto;Esperienze lavorative (non sono il nostro CV!);Recommendation

Costruisci la tua reputazione: comment marketing; content marketing (le diverse tipologie di contenuti in LinkedIn, Plus, Update); gestione richieste di contatto, in entrata e in uscita

Company Page: come funzionano, come renderle efficaci; accenni a LinkedIn ADS
16.30
Chiusura lavori
 
 
Partecipazione

Libera su invito
SEDE
Unindustria Reggio Emilia - Sala Convegni
Via Toschi 30/a
42121 Reggio Emilia
Sala Convegni
come raggiungere la sede

La nostra sede è situata in Zona a traffico limitato.

Il parcheggio pubblico più vicino è l'area ex CAAM che dista poche decine di metri.