Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Comunicati stampa

 
A A A
 
tower-model:MA1-56
CONTROLLI
false
false
true
false
true
false
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Comunicati stampa
17
giu
2020
Come gestire l’impatto del Covid19 sull’azienda: grazie alla collaborazione tra Unindustria Reggio Emilia e Fondazione Kon messo a disposizione delle imprese associate un nuovo strumento informatico, gratuito e di facile utilizzo, che stima i fabbisogni futuri di cassa.
 
$titolo

Unindustria Reggio Emilia ha siglato un accordo con la Fondazione Kon, ente no profit riconosciuto dalla Regione Toscana il cui obiettivo principale è realizzare progetti di elevato interesse sociale utilizzando il tempo e l’esperienza donata dai professionisti del gruppo Kon (fondatore che opera nel campo della consulenza strategica e di corporate finance).
Nell’emergenza Covid-19 Fondazione Kon ha messo a punto un programma-tool finalizzato a supportare la preventivazione economico finanziaria per verificare l’impatto dell’epidemia sull’azienda. Questo tool è semplificato e reso disponibile on line gratuitamente sul sito della Fondazione Kon che ha deciso di donarlo alla comunità delle imprese in questo difficile momento.
L’intesa con Unindustria Reggio Emilia consente di mettere gratuitamente a disposizione delle mille imprese associate un nuovo strumento in grado di supportarle nei processi decisionali e strategici, come stimare i fabbisogni futuri di cassa a seguito dell’impatto causato dalla emergenza Covid-19.
“Si tratta di un tool di semplice utilizzo e che, grazie all’inserimento di pochi dati essenziali tratti dal bilancio 2019 e delle stime dell’azienda - fatturato, ricavi, costi operativi e magazzino - restituisce automaticamente il fabbisogno stimato di cassa. Variando le stime inserite si possono creare vari scenari di fabbisogni conseguenti: ciò rende lo strumento capace di restituire risposte veloci ai cambiamenti che l’azienda sperimenta procedendo nella riapertura delle attività” – spiega Fabrizio Bencini, Partner KON Group.
“Mai come in questo momento, caratterizzato dagli effetti dell’emergenza Covid-19, è di fondamentale importanza che le imprese abbiano chiara la visione sul breve, ma anche sul medio-lungo periodo – aggiunge Mauro Macchiaverna, Vicepresidente Unindustria Reggio Emilia, con delega al Credito, Finanza e Progetti Speciali – per evitare crisi e imprevisti che possano minare la stabilità aziendale e il benessere dei dipendenti. Abbiamo quindi deciso di affiancare al lavoro che facciamo in materia di credito, operando in sinergia con le banche e le istituzioni del territorio, un nuovo strumento che consenta agli imprenditori di fare ipotesi concrete sul futuro economico delle loro società, puntando su un progetto innovativo e di facile fruizione da parte degli uffici amministrativi o della dirigenza”.
Il nuovo tool “Financial impact easy model - Covid19” sarà illustrato alle aziende in occasione del webinar in programma giovedì 18 giugno alle ore 16.
Interverranno Mauro Macchiaverna, Vicepresidente Unindustria con delega a Credito, Finanza e Progetti Speciali, sul tema “Gli effetti del Covid19 sull’economia reale: il ruolo di Unindustria Reggio Emilia” e Fabrizio Bencini, Partner KON Group, su “La necessità di prevedere i flussi finanziari del 2020: lo strumento gratuito, funzionalità ed utilizzo”.
Informazioni e iscrizioni: tel. 0522409722, mail credito@unindustriareggioemilia.it

 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
Credito e Finanza d'impresa
Referenti

TEL +39 0522 409722
FAX