Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Appuntamenti

 
 
A A A
 
Iscrizione

Per motivi organizzativi è necessario confermare la propria adesione
Appuntamenti
Google e Club Digitale: Ricerca, SEO e SEM per conquistare nuovi clienti online
07/02/2014 - ore 14:30
Aula Magna "Manodori"
Via Allegri 9 Reggio Emilia
$titolo

Terzo appuntamento del ciclo di incontri Club Digitale_Incontra.

Dopo il workshop sulla digital transformation con Adobe  e"Il business passa per i social media" con Linkedin, è la volta di "Google e Club Digitale: Ricerca, SEO e SEM per conquistare nuovi clienti online"

Dentro al motore di ricerca si può essere visti ma non guardati.

Una sottile distinzione che contiene però la differenza "pesante" tra un brand veramente presente sul mercato e uno accessorio, ininfluente, in pratica invisibile.

Essere presenti non vuol dire sempre essere visibili, oggi “ottimizzare” la propria presenza online per essere trovati e per comunicare informazioni rilevanti al proprio target audience è fondamentale.

Il Search Engine Optimization, o SEO, unisce tutte quelle tecniche per far emergere un sito nei risultati di ricerca.

Il SEM, ovvero Search Engine Marketing, è un termine che racchiude invece le azioni di marketing implementabili grazie ai motori di ricerca.

Per competere efficacemente sul mercato online di oggi è imprescindibile la conoscenza di queste attività anche alla luce del numero crescente di device mobili da cui i siti sono consultati.

Scopriremo come funziona il motore di ricerca più famoso al mondo e quali tipi di risultato restituisce e capiremo le azioni da intraprendere per guadagnare visibilità e conquistare nuovi mercati e clienti.

Secondo il format consueto pensato dal Club Digitale, anche questo workshop affronterà l'argomento con l'intervento di un big player, Google, la testimonianza di un'azienda ICT aderente al Club Digitale di Unindustria Reggio Emilia, Arscolor Interactive, e il case history di un'impresa produttiva che illustrerà la propria esperienza marketing, Lombardini srl.

 

 

 

 
Programma
14.30
Accredito presenti
15.00
Introduzione ai lavori
Luca Torri, Presidente Club Digitale Unindustria Reggio Emilia
15.15
Dentro al motore di ricerca:come funziona il motore di ricerca diventato più famoso al mondo e quali tipi di risultato restituisce?
Giacomo Gnecchi Ruscone, Search Quality-Outreach Strategist, Google inc.
16.00
Acquisire clienti con internet e i motori di ricerca
Stefano Iotti, Imprenditore digitale, Arscolor Interactive
16.30
Case history aziendale:Kohler-Lombardini, motori diesel "Riposizionamento strategico del brand";"Uso del canale online a supporto delle strategie commerciali: il progetto "Bold and Gracious"
Enrico Traino, Direttore Vendite e Assistenza Lombardini srl Francesca Rubbiani, Direttore Marketing Lombardini srl
17.00
Discussione aperta con i relatori
17.30
Aperitivo e Networking
18.00
Chiusura lavori
 
 
Partecipazione

Libera su invito
SEDE
Aula Magna "Manodori"
Via Allegri 9 Reggio Emilia
come raggiungere la sede
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Club Digitale
Via Toschi 30/a - 42121 Reggio Emilia
Telefono: +39 0522 409764
Fax: +39 0522 409793
DOCUMENTI