Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

News

 
A A A
 
tower-model:MA1-31
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
News
05
set
2018
Confidustria al Governo: basta polemiche pronti a collaborare nell'interesse del Paese.
 
$titolo

"Non dobbiamo appiattirci sul presente e indicare sempre le colpe degli altri, ma dobbiamo aprire ad una stagione della responsabilità e delle soluzioni. Le dichiarazioni di oggi del ministro Salvini a Il Sole 24 Ore fanno ben sperare perché vanno nella direzione di azioni concrete senza eccedere sul deficit e con un piano di medio termine a cui Confindustria collaborerà facendo proposte. Non sono accettabili, però, gli attacchi verso Confindustria ricevuti da alcuni esponenti della maggioranza, che hanno esasperato il clima. Noi siamo un'associazione autonoma e libera che non scende in piazza per protestare o fare politica, ma che cerca di lavorare nell'interesse dell'industria e del paese. Per questo diciamo basta polemiche e guardiamo avanti, ai problemi reali".

Dal palco di Farete2018, l’assemblea annuale di Confindustria Emilia, il presidente Vincenzo Boccia ha parlato anche della prossima Legge di Bilancio. Puntare sulla crescita e ridurre i divari senza aggravare il debito pubblico: deve essere questa la logica di medio periodo che guiderà le scelte del Governo. Confindustria chiede quindi al Governo di confrontarsi perché sono ancora molte le questioni irrisolte, come i pagamenti della PA alle imprese, l’incremento del fondo di garanzia per quelle in transizione e la riduzione dei tempi della giustizia.
Infine, ILVA: se nel pomeriggio si troverà una soluzione sarebbe un bellissimo segnale perché si metterebbe in sicurezza un asset strategico per il futuro industriale ed economico del nostro Paese salvaguardando occupazione e ambiente.

Guarda l'intervento del presidente Boccia: https://www.facebook.com/ConfindustriaEmilia/videos/316553869092322/

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF