Olimpiadi di Informatica, ricerca sponsor
È possibile sostenere la XXIV edizione della fase nazionale delle Olimpiadi di Informatica che si terranno presso l’Istituto Blaise Pascal di Reggio Emilia, nei giorni 26-27-28 settembre 2024, con la donazione in denaro o tramite la fornitura di servizi/materiali tecnici.
Education e Formazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
30/04/2024
Olimpiadi di Informatica, ricerca sponsor

Descrizione

Si terrà nei giorni 26-27-28 settembre 2024 presso l’Istituto Blaise Pascal di Reggio Emilia la XXIV edizione della fase nazionale delle Olimpiadi di Informatica, una competizione scientifica che coinvolge tutte le scuole superiori di Italia, gestita da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico), in accordo con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. 

Ospitare talenti digitali da tutta Italia è un’ottima opportunità per valorizzare il merito e le competenze STEAM, elementi cruciali per le nostre imprese ed è un’opportunità per far conoscere il nostro territorio e la sua attrattività, ma richiede un importante impegno economico. 

Servono quindi sponsor o partner per garantire la buona riuscita di questo evento. È possibile sostenere l’iniziativa anche tramite la fornitura di servizi/materiali tecnici gratuiti come: 

  • noleggio di 120 notebook di fascia alta come richiesto dal comitato di AICA: 16GB Ram (memoria di lavoro), scheda Ethernet (per la connessione di rete), monitor 15.6 pollici;
  • cablaggio dell'aula per la gara (la rete è una stella con uno switch centrale e 6 periferici). 

Presso Unindustria (dott. Seligardi) sono disponibili ulteriori informazioni di tipo tecnico. 

Si precisa che con le aziende-sponsor verranno sottoscritti contratti di sponsorizzazione (con i requisiti previsti dall’art. 43 della legge n. 449 del 1997 e dall’art. 45, comma 2, del D.I. n. 129 del 2018) che evidenzieranno, anche in termini di diffusione pubblica, la qualificazione della tipologia di supporto fornita all’Istituto. 

Invitiamo le aziende interessate a contattare Sonia Ruozzi, Dirigente Scolastico o Giulio Angiani, Docente Referente.

Le donazioni in denaro sono da effettuarsi con causale Olimpiadi di Informatica, XXIV edizione 2 all’IBAN: IT 35 W 06230 12800 000064750961 (Crédit Agricole, viale Timavo 95/97).