Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

News

 
A A A
 
tower-model:MA1-31
CONTROLLI
false
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
News
10
mag
2019
Calendario dei prossimi eventi al Tecnopolo di Reggio Emilia.
 
$titolo

Nuovi cicli di incontri #openREI, trasversalità tematica sulla persona, e #openTECH, innovazione tecnica, al Tecnopolo di Reggio Emilia, organizzati da Fondazione REI in collaborazione con professionisti delle Reggiane Parco Innovazione, Università e altri attori del territorio.
Persona e tecnologia sono connesse: nell’Industria 4.0 la persona è al centro dei processi aziendali e la tecnologia la aiuta, cercando di velocizzare l’esecuzione e il raggiungimento dei risultati, valorizzarla e liberarla dalle incombenze meno gratificanti del lavoro.

#openREI
Dopo i due cicli di incontri della "Cassetta degli Attrezzi" rivolti alla persona, la nuova programmazione #openREI “Posti di Lavoro, Luoghi di Vita”, si rivolge alla persona all'interno dei moderni contesti lavorativi.
Tre appuntamenti organizzati da Fondazione REI presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, in collaborazione con il business coach Luca Ferri, l’architetto e designer Francesco Bombardi e CIS, Scuola per la Gestione d’Impresa di Unindustria Reggio Emilia. Verranno forniti spunti pratici per vivere e operare al meglio nei nuovi ambienti di lavoro con la giusta motivazione.
Tanti i fattori impattanti per il moderno smart worker: attrattività, flessibilità, tecnologia, multigenerazionalità, multiculturalità, comunicazione senza limiti spazio-temporali.
Ogni incontro coinvolgerà ospiti e porterà testimonianze aziendali.

Programma

• 14 maggio, ore 18 - Spazi
L’evoluzione degli spazi, la loro ottimizzazione e il loro sviluppo in termini di benessere ed efficienza: cambio di cultura d’Impresa con lo smart working. Intervengono: Francesco Bombardi, Architetto/designer, Paolo Tegoni, Creative director e Federico Prodi, IOT specialist

• 11 giugno, ore 18 - Tecnologie
Il lavoratore moderno all’interno degli spazi connessi – Nuove dinamiche e strumenti: team multigenerazionale e multiculturale, strumenti (design thinking, tecnologie digitali) e competenze.

• 2 luglio, ore 18 - Persona
I nuovi Leader motivazionali – team leader /manager / innovation manager.
La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione http://bit.ly/2Z9z7xm

#openTECH
Secondo incontro del ciclo #OpenTech “Tecnologie 4.0 pronte per l’impresa”, martedì 21 maggio alle ore 17 al Tecnopolo.
Il focus è sul laser che taglia e salda, riscalda e tempra, incide e scava, polimerizza misura e controlla. Dopo un’introduzione alla tecnologia, parleremo di specifiche applicazioni industriali del laser, per saldatura, tempra e lavorazione superficiale di stampi.

Programma
• 17 Saluti
• 17,15 Overview tecnologica e focus su saldatura, tempra, costruzione stampi - Prof. ing. Leonardo Orazi - UniMORE
• 17, 30 Esperienze
Laser-texturing per la modifica superficiale - L. Orazi - Dismi UniMORE
Laser nella lavorazione di stampi complessi - F. Grossrubatscher - CB Ferrari
Integrazione di sistemi laser in linee di saldatura e trattamento superficiale - N.Pagano - Nextema
• 18,30 Dibattito

Destinatari: imprenditori, responsabili e tecnici della progettazione, produzione e industrializzazione. L'incontro è particolarmente interessante per l'industria delle lavorazioni meccaniche, dei trattamenti termici, della costruzione stampi.
La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione http://bit.ly/2PYRn8I

 

 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF