Missione in Marocco e/o in Kenya con contributo e coordinamento di Unindustria
Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione e con il supporto di Kili Partners, promuove e cofinanzia il progetto Africa che prevede una missione economica con realizzazione di B2B preventivamente selezionati e organizzati direttamente nelle sedi dei potenziali partner locali.
Internazionalizzazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
18/04/2024
Missione in Marocco e/o in Kenya con contributo e coordinamento di Unindustria

Descrizione Missioni

Sebbene la possibilità dei collegamenti in remoto abbia accelarato e semplificato diversi passaggi e prassi aziendali, conoscere un Paese (lontano geograficamente e culturalmente) e i possibili partner e le diverse realtà aziendali risulta ancora fondamentale e strategico in alcuni Paesi.

Uno di questi è l'Africa, continente chiave nello scenario geopolitico ed economico internazionale, ma che allo stesso tempo rappreesenta una terra di grandi contrasti (economici, culturali, linguistici, religiosi, ecc.).

Unindustria Reggio Emilia, convinta che il proprio sistema industriale possa giocare un ruolo di primo piano, in collaborazione e con il supporto di Kili Partners, ha deciso di promuovere e co-finanziare, attraverso il proprio progetto Connecting Partner, il "Progetto Africa" per supportare e affiancare le Associate che intendono iniziare ad operare o potenziare ciò che è eventualente già in atto nel mercato africano, certi che l’Africa possa assorbire molto di più dell’attuale export reggiano.

Progetto Africa prevede in particolari due missioni con una tappa in Marocco e una in Kenya. Le imprese possono partecipare solo ad una tappa o ad entrambe, ovviamente previa call di prefattibilità (a titolo di cortesia e senza impegno con Kili Partners e Unindustria).