Bando Digital Export anno 2023 - contributi per l'internazionalizzazione del sistema camerale
Informiamo le imprese interessate che lo scorso 28 settembre è stato pubblicato il “Bando Digital Export - anno 2023".
Internazionalizzazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
09/10/2023
Bando Digital Export anno 2023 - contributi per l'internazionalizzazione del sistema camerale

E' stato pubblicato nei giorni scorsi il “Bando Digital Export - anno 2023", gestito operativamente da Unioncamere Emilia-Romagna, che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole al fine di rafforzare la loro capacità di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco, contribuendo così ad accrescere la competitività del sistema produttivo regionale. 

Le risorse complessivamente stanziate dalle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna e dalla Regione, a disposizione dei soggetti beneficiari, ammontano a quasi 1,5 milioni di € che consentiranno di finanziare oltre 150 progetti. 

Il bando sarà aperto dalle ore 12:00 del 9 ottobre 2023 alle ore 14:00 del 27 ottobre 2023. La procedura di selezione dei progetti proposti sarà di tipo valutativo a graduatoria ed è rivolto a micro, piccole e medie imprese manifatturiere esportatrici e non esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna, senza vincolo di fatturato. 

Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro, mentre quello massimo ammonterà a 10.000 euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili. 

Per ulteriori dettagli sul bando e per scaricarne il testo completo e gli allegati e possibile cliccare qui. 

Per eventuali quesiti o ulteriori informazioni contattare Unioncamere Emilia-Romagna all'indirizzo email supporto.bandi@rer.camcom.it

Ricordiamo ache che Unindustria Reggio Emilia promuove il Progetto "Discovering Digital Export: come orientarsi nelle piattaforme digitali estere " che consiste in un primo assesment gratuito con consulenti esperti per fornire consiglie e indicazioni in base alla tipologia aziendale, di prodotto, obiettivi e punti di partenza, con la possibilità di proseguire con uno sconto riservato agli Associati pari al 15% sulle tariffe a listino.

Le imprese interessate a conoscere il Progetto senza impegno possono partecipare il prossimo 10 ottobre alle ore 11:00 in occasione di un webinar dedicato.

Insieme all'Associazione e ai consulenti si potrà nel caso avere supporto per la presentazione della domanda a valere sul bando se interessati a proseguire per poter corprire parte delle spese previste usufruendo dell'apposita convenzione con lo Studio Tirelli.

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Giorgia Manenti
Giorgia Manenti
Referente
Internazionalizzazione
0522 409751 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata