Archibudget selezionato a Ecomondo 22 con il progetto Reusedesk
Reusedesk, con la partnership di Ri-genera, servizio di Unindustria Reggio Emilia che promuove la sostenibilità economica ed ambientale delle imprese, è stata selezionata per partecipare a Ecomondo 2022 all'interno del programma Start Up & Scale Up Innovation.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
03/11/2022
Archibudget selezionato a Ecomondo 22 con il progetto Reusedesk

Reusedesk, con la partnership di Ri-genera, servizio di Unindustria Reggio Emilia che promuove la sostenibilità economica ed ambientale delle imprese, è stata selezionata per partecipare a Ecomondo 2022 all'interno del programma Start Up & Scale Up Innovation.
 
Reusedesk è il progetto di Archibudget dedicato alla gestione delle rimanenze ed al riutilizzo di prodotti finiti nel settore dell’edilizia. La piattaforma favorisce il riutilizzo di campioni di showroom, errori di produzione e d’ordine e di tutte le rimanenze potenzialmente riutilizzabili, oggi destinate solo allo smaltimento.

Valorizzare le rimanenze significa migliorare la gestione del magazzino, ridurre il volume dei prodotti da smaltire e i costi di smaltimento, ottimizzare gli spazi di magazzino e dare valore al patrimonio aziendale.

Le rimanenze che l’azienda non riesce a riutilizzare possono essere utilizzate da altre aziende della community, che entrano in contatto tra di loro con la pubblicazione di annunci dettagliati e indicizzati dalla piattaforma per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta.

Reusedesk offrirà anche la possibilità di riutilizzare le rimanenze destinandole gratuitamente a progetti di solidarietà attraverso il coinvolgimento di associazioni ed ONG nazionali ed europee.
 
Ecomondo è l’evento di riferimento in Europa dedicato all’innovazione tecnologica e industriale dell’economia circolare, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile che si svolgerà dal 8 all’11 Novembre a Rimini Fiere.