La sostenibilità, intesa nelle sue dimensioni ambientale, economica e sociale, rappresenta una sfida strategica per le imprese che intendono innovare ed essere protagoniste della rivoluzione digitale. La misurazione del beneficio comune è fondamentale per intraprendere un percorso concreto.
Da questa premessa è nata l’idea di RI-GENERA, il nuovo servizio di Unindustria Reggio Emilia che promuove la sostenibilità economica ed ambientale delle imprese, grazie agli strumenti messi a disposizione dalla trasformazione digitale.
È un punto di partenza per iniziare a pensare in modo sostenibile e per assistere le imprese associate nell’avvio di progetti e collaborazioni che possano portare alla creazione di nuove filiere. Rappresenta, inoltre, uno stimolo per rivedere i modelli di business attuali.
RI-GENERA promuove la riduzione dell’impatto ambientale, facilitando processi di simbiosi industriale tra aziende e startup innovative, valorizzando gli scarti e i residui di produzione aziendali, ma anche l’efficienza e il risparmio energetico, con un impatto economico positivo.
A chi rivolgersi
