Unindustria Reggio Emilia finanzia l’internazionalizzazione sostenibile di 5 imprese
Il progetto, denominato GreenXExport, coinvolge Clevertech, Cormach, Litokol, Medtronic Italia e Ramex
Internazionalizzazione Sostenibilità
Login to the reserved area to save this content
02/08/2023
Unindustria Reggio Emilia finanzia l’internazionalizzazione sostenibile di 5 imprese

Unindustria Reggio Emilia ha ideato e promuove il “Progetto GreenXExport”, che sostiene il percorso di internazionalizzazione sostenibile di cinque imprese con sedi nel reggiano: Clevertech, Cormach, Litokol, Medtronic Italia e Ramex.
Diverse le iniziative in campo: un percorso di incontri di approfondimento, consulenze sulle tematiche collegate e la possibilità per le imprese associate di partecipare - gratuitamente - ad un progetto pilota di sostenibilità o regolarizzazione delle proprie procedure per l’export.
Il progetto pilota - realizzato in collaborazione con Warrant Hub (Tinexta Group) - consiste in un servizio di analisi, posizionamento e assesment e consentirà di monitorare ed implementare il proprio programma di sviluppo sostenibile per arrivare una pianificazione strategica sugli impatti della sostenibilità di filiera e di internazionalizzazione.
Proseguiamo l’impegno nel campo della sostenibilità - tema di grande attualità - come affermato nella nostra recente assemblea annuale. La corporate social responsability, oltre ad essere un valore, è diventata anche uno strumento fondamentale di successo aziendale sui mercati esteri - afferma Giuseppe Reggiani, Consigliere delegato all’internazionalizzazione di Unindustria Reggio Emilia - Governi, istituzioni e mondo finanziario incentivano percorsi di innovazione sostenibile, penalizzando invece chi non integra questi temi nei propri piani strategici. Ne è un esempio l’impegno assunto dall’Unione Europea verso il raggiungimento dell’obiettivo di neutralità carbonica fissato entro il 2050”.
 

Who to contant

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Write me
Login to the reserved area to save this content