Unindustria Reggio Emilia finanzia l’internazionalizzazione sostenibile di 5 imprese
Il progetto, denominato GreenXExport, coinvolge Clevertech, Cormach, Litokol, Medtronic Italia e Ramex
Internazionalizzazione Sostenibilità
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
02/08/2023
Unindustria Reggio Emilia finanzia l’internazionalizzazione sostenibile di 5 imprese

Unindustria Reggio Emilia ha ideato e promuove il “Progetto GreenXExport”, che sostiene il percorso di internazionalizzazione sostenibile di cinque imprese con sedi nel reggiano: Clevertech, Cormach, Litokol, Medtronic Italia e Ramex.
Diverse le iniziative in campo: un percorso di incontri di approfondimento, consulenze sulle tematiche collegate e la possibilità per le imprese associate di partecipare - gratuitamente - ad un progetto pilota di sostenibilità o regolarizzazione delle proprie procedure per l’export.
Il progetto pilota - realizzato in collaborazione con Warrant Hub (Tinexta Group) - consiste in un servizio di analisi, posizionamento e assesment e consentirà di monitorare ed implementare il proprio programma di sviluppo sostenibile per arrivare una pianificazione strategica sugli impatti della sostenibilità di filiera e di internazionalizzazione.
Proseguiamo l’impegno nel campo della sostenibilità - tema di grande attualità - come affermato nella nostra recente assemblea annuale. La corporate social responsability, oltre ad essere un valore, è diventata anche uno strumento fondamentale di successo aziendale sui mercati esteri - afferma Giuseppe Reggiani, Consigliere delegato all’internazionalizzazione di Unindustria Reggio Emilia - Governi, istituzioni e mondo finanziario incentivano percorsi di innovazione sostenibile, penalizzando invece chi non integra questi temi nei propri piani strategici. Ne è un esempio l’impegno assunto dall’Unione Europea verso il raggiungimento dell’obiettivo di neutralità carbonica fissato entro il 2050”.
 

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata