Mobility Manager e Piano Spostamento Casa Lavoro: il percorso per introdurli in azienda
La professione del Mobility Manager ha recentemente accelerato la sua affermazione nelle aziende, rielaborando e pianificando gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti in ottica di sostenibilità. In questo incontro si parlerà di come realizzare buone pratiche ed azioni a sostegno della mobilità aziendale.
11 maggio 2023 - Dalle 10:00 alle 12:30
SOSTENIBILITÀ TERRITORIO E RELAZIONI CON ENTI LOCALI
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Mobility Manager e Piano Spostamento Casa Lavoro: il percorso per introdurli in azienda

Prosegue l’attenzione nei confronti della figura del Mobility manager aziendale, chiamata a predisporre il Piano di Spostamento Casa e Lavoro (PSCL), un’opportunità per essere più sostenibili, integrabile con il welfare aziendale, in un’ottica di attenzione anche ai collaboratori.

Dopo l’ampio approfondimento sul tema realizzato lo scorso 21 marzo, in questo nuovo appuntamento si entrerà nel dettaglio operativo del progetto, per guidare le imprese dalla fase formativa ai servizi necessari per implementare le azioni concrete da prevedere nel PSCL.

L’introduzione del Mobility Manager è oggi obbligatoria per le aziende con più di cento dipendenti e sede in un comune capoluogo di provincia ed è requisito necessario per il rilascio o il rinnovo delle certificazioni per i sistemi di gestione ambientale. Il progetto di Unindustria può essere preso in considerazione anche dalle imprese che desiderino perseguire l’obiettivo della sostenibilità, indipendentemente dalle soglie dimensionali.

Il progetto è coordinato da Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con BusForFun Srl, Sifà Spa, Travel for business, Up2go Srl, Zucchetti Spa, che mettono a disposizione servizi convenzionati a valore aggiunto per le imprese associate.

Programma

09:45 - Accredito

10:00 - Saluti e introduzione

Bruno Marconi - Responsabile area Territorio e Urbanistica Unindustria Reggio Emilia

10:10 - Inizio lavori

BusForFun Srl
Sifà Spa
Travel for business
Up2go Srl
Zucchetti Spa

12:15 - Risposte ai quesiti

12:30 - Chiusura lavori

12:30 - Light lunch

A chi rivolgersi

Elisabetta Salardi
Elisabetta Salardi
Assistente
Territorio e relazioni con Enti locali
0522 409775 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata