Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
10
giu
2019
Netribe Group ha acquisto il controllo di Iperutility.
 
$titolo

Netribe Group ha ampliato la propria presenza nel mercato italiano delle aziende ITC operanti nel settore delle Utilities attraverso l’acquisizione di una quota di controllo della società IT fiorentina Iperutility.
Iperutility, in una logica di continuità operativa, contribuirà ad ampliare lo spettro d’offerta complessiva del Gruppo Netribe, con particolare riferimento al settore della distribuzione e vendita di gas ed energia.
Netribe Business Solutions e Iperutility avevano da tempo in comune solide basi industriali: scelte tecnologiche omogenee, operando entrambi con tecnologie ERP Microsoft Nav Business Central e CRM Microsoft Dynamics, concorde visione strategica di mercato, consapevolezza del valore dei sistemi integrati, caratteristiche che hanno facilitato l’operazione industriale, rendendola una naturale via di evoluzione per entrambe le compagini industriali.
“Con questa acquisizione – dichiara Flavio Codeluppi, Ceo di Netribe Group - e dopo quella di Data Management DMU del 2016, diventiamo uno dei protagonisti nazionali IT del settore delle Utilities con uno sviluppo di fatturato previsto per l’anno 2019 pari a 12,5 milioni di euro e un organico complessivo di 130 unità. Continuiamo ad investire grazie anche al costante trend positivo sotto il profilo dei ricavi e rispondendo così ad una precisa strategia di continua crescita industriale, in totale sintonia di tecnologie, competenze e sinergie industriali”.
Netribe Group sviluppa soluzioni software in diversi settori industriali - utilities del settore idrico, energetico, ambientale, manifatturiero e distribuzione – e dispone di competenze specifiche sulle nuove frontiere dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale. Partito nel 1998 da Reggio Emilia, dove ha sede legale, ha allargato il perimetro d’attività in tutta Italia con 4 sedi operative sul territorio italiano e 1 per le attività internazionali in Svizzera.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF