Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
02
ago
2019
LabAnalysis investe in Sil Engineering, società reggiana leader nella consulenza in ambito di tutela ambientale, sicurezza ed igiene del lavoro.
 
$titolo

Integrare le rispettive competenze per espandere ulteriormente ciascuno i propri servizi. A vent’anni dalla sua fondazione, SIL Engineering, società reggiana di servizi specializzata nella consulenza e progettazione in materia di ambiente, igiene e sicurezza del lavoro, accoglie nella propria compagine sociale LabAnalysis Group, azienda a conduzione familiare di Pavia con 630 dipendenti specializzata nei servizi analitici per i settori ambientale, farmaceutico, agrofarmaceutico e alimentare.
SIL Engineering ha ceduto a LabAnalysis il 70% delle azioni. I suoi due titolari, Massimo Sambuchi e Andrea Bonori, resteranno amministratori della società con il 15% ciascuno. LabAnalysis porterà la propria attività nei laboratori di SIL Engineering (attualmente con marchio iLab), che così ne sarà il punto di riferimento in Emilia Romagna.
«Con LabAnalysis - precisa Bonori - abbiamo la possibilità di estendere i nostri servizi di consulenza a livello nazionale, dal momento che il gruppo è presente in tutta Italia con i suoi otto laboratori dislocati in tutto il paese». Aggiunge Sambuchi: «In LabAnalysis porteremo il nostro know how di consulenza, che rappresenta il punto forte della nostra ventennale attività».
Dal canto suo, LabAnalysis Group, che controlla le aziende LaAnalysis, Laserlab, Chemservice e Ircpack, aveva due obiettivi che con l’operazione vengono realizzati. «Anzitutto – spiega il presidente e fondatore della società, Luigino Maggi intendevamo rafforzare le nostre strutture e consolidarci nel settore della consulenza, in particolare quella sulla sicurezza sul lavoro e sull’igiene industriale. Lo facciamo legandoci ad un’azienda importante e radicata sul territorio che copre diverse aree che a noi ancora mancavano (vedi ad esempio la sicurezza nei cantieri)».
Prosegue Maggi: «Altra strategia dell’operazione era quella di aprire una nuova sede operativa di campionamento per matrici ambientali, che ancora in Emilia Romagna non avevamo. Per farlo abbiamo scelto la società reggiana».
Per gli aspetti legali e contrattuali LabAnalysis è stata assistita dallo Studio GDC Corporate & Tax e per l’attività di Advisory e due diligence da Kon Group. Per gli aspetti contrattuali e fiscali Sil Engineering è stata assistita dallo Studio Ppi & Partner e per l’assistenza legale dallo Studio Franzoni Dittamo.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF