Gallerie Fotografiche
Contenuto
Nel mondo in forte trasformazione in cui viviamo sono evidenti due elementi complementari.
Da una parte il ruolo strategico dell’innovazione, declinata a livello di imprese, distretti e filiere, dall’altra il ruolo centrale delle innovazioni di sistema, di valenza territoriale, che coinvolgono non solo le aziende di ogni tipo ma anche gli altri attori locali.
In questa complessa transizione Unindustria Reggio Emilia è chiamata a misurarsi con l’offerta di una nuova generazione di servizi alle imprese, con una rinnovata azione di rappresentanza e con la promozione di iniziative condivise con gli Enti locali, la CCIAA, l’Università, le altre categorie economiche, i sindacati e il sistema finanziario.
Proprio in questi mesi stiamo collaborando con l’Università di Modena e Reggio Emilia per dare vita a un innovativo corso di laurea in Digital Marketing richiesto dalle imprese e sostenuto anche da altri attori pubblici e privati.
Un’esperienza corale, positiva e beneaugurante per il nuovo anno che si apre portando con sé una maggiore collaborazione tra le categorie economiche e le istituzioni reggiane.
È questa la via da perseguire perché il futuro di una Comunità si costruisce giorno dopo giorno collaborando insieme.
Fabio Storchi Presidente Unindustria Reggio Emilia