Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Bilancio Sociale 2015

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-50
CONTROLLI
false
true
true
false
true
false
false
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Bilancio Sociale 2015
 

Il Bilancio Sociale di Unindustria illustra a tutti i portatori di interesse la coerenza tra la missione e l’attività operativa quotidiana, comunicando con trasparenza le iniziative realizzate e i risultati ottenuti nella costruzione di un dialogo efficace con i diversi interlocutori.

Perimetro di rendicontazione

Il perimetro di rendicontazione comprende le performance di Unindustria Reggio Emilia, la nuova Associazione nata il 1 gennaio 2013 a seguito della fusione tra Industriali Reggio Emilia e PMI Reggio Emilia. Vengono inoltre presentate le informazioni più rilevanti delle Società controllate, di seguito definite “Società di Sistema”.


Il processo di redazione e gli standard di riferimento

Per redigere il Bilancio Sociale, come per gli anni precedenti, è stato attuato un processo interno di coinvolgimento dell’intera struttura attraverso una metodologia di lavoro partecipata: un percorso che, sotto la supervisione del vertice, è stato seguito da un gruppo interno con i contributi delle diverse Aree organizzative.

Tale metodologia di lavoro è stata impostata nel rispetto dei principi di redazione del Bilancio Sociale elaborati nel 2001 da G.B.S. (Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale), alcuni di questi sono la rilevanza, la chiarezza, la completezza, l’affidabilità e la verificabilità dei dati e delle informazioni forniti.

Le informazioni sono state rilevate utilizzando dati e contenuti che derivano in parte da documenti interni, in parte da fonti esterne: si è mantenuto il sistema di rendicontazione strutturato dei dati e delle informazioni introdotto negli scorsi esercizi che si basa sull’utilizzo di apposite schede di rilevazione indirizzate alle specifiche Aree.

Responsabilità e trasparenza online: l'Associazione, anche per il 2015, ha deciso di investire nella comunicazione e diffusione esclusivamente online del Bilancio Sociale. Il documento è infatti stato reso disponibile in maniera libera e scaricabile nel portale associativo ed è a disposizione di tutti. La volontà di non stampare copie cartacee del documento risponde a una precisa scelta di ridurre al minimo il consumo di carta e, di conseguenza, l'impatto ambientale della pubblicazione.

 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
Segreteria di Presidenza e Direzione Generale
Referenti

TEL +39 0522 409720
FAX +39 0522 409790