Incontro "LinkedIn Key People: valori e cultura di brand attraverso le persone chiave: è possibile?
Organizzato Popwave - Marketing Trainer, azienda reggiana è specializzata in servizi di consulenza marketing e fa parte del gruppo Meneghini & Associati. Giovedì 30 maggio dalle ore 14 alle 18, al Tecnopolo
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22/04/2024
Incontro

Si terrà giovedì 30 maggio dalle ore 14 alle ore 18, presso la sala conferenze del Tecnopolo di Reggio Emilia, l’evento "LinkedIn Key People: valori e cultura di brand attraverso le persone chiave: è possibile?", organizzato da Popwave - Marketing Trainer.
L’azienda reggiana è specializzata in servizi di consulenza marketing e fa parte del gruppo Meneghini & Associati che, con i suoi oltre 40 addetti e 3 sedi sul territorio nazionale (Milano, Vicenza e Roma), è una realtà di riferimento nazionale per i servizi di comunicazione digitale ed integrata.  
“Il coinvolgimento dei propri dipendenti su LinkedIn è un aspetto sempre più cruciale per piccole, medie e grandi aziende. Avere un team di veri e propri “brand ambassador” è funzionale prima di tutto per formare e fidelizzare le risorse, renderle partecipi alla strategia aziendale e renderle quindi più produttive. In secondo luogo un team attivo aumenta la reputation e di conseguenza le opportunità di business dell’organizzazione: contatti commerciali, potenziali partnership, talenti da assumere, in generale nuovi stakeholder con cui avviare una relazione di valore – spiegano gli organizzatori - Il termine Key People nasce proprio in questa ottica: decision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, anche se tutti i dipendenti possono fare la differenza, per sé stessi in primis e per l’azienda per cui lavorano. L’obiettivo di questo evento è supportare le imprese nel definire quali persone ingaggiare, in che modalità e con quali obiettivi KPI”.
Queste sono alcune delle domande a cui risponderà l’evento:
• quali e quanti dipendenti devono essere coinvolti?
• LinkedIn va bene solo per figure apicali o per tutti i dipendenti?
• come si deve comportare su LinkedIn l'AD di un'azienda?
• come organizzare un team commerciale su LinkedIn?
• quali azioni deve svolgere un profilo personale su LinkedIn?
• di cosa deve parlare una persona su LinkedIn?
Per aggiungere ulteriore valore al confronto Popwave ha coinvolto il proprio partner Octagona, realtà del Gruppo Bonfiglioli Consulting, per trattare la relazione tra Linkedin come strumento di creazione di opportunità commerciali e le dinamiche di export ed internazionalizzazione, che oggi sono strategiche.
Saranno presenti anche alcuni opinion leader del settore come Filippo Poletti, giornalista italiano con più follower Linkedin, specializzato in buone pratiche HR, e Claudio Messina, autore, speaker e ideatore dei metodi “Referral Tasting” e “Nutrire la Relazione”.
L’iscrizione all’evento è gratuita, è richiesta la conferma di partecipazione al link: https://popwave.it/linkedin-key-people/