Piattaforma informativa su opportunità di welfare pubblico
LAVORO E PREVIDENZA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata

Cos'è

Convenzione per servizi di informazione e facilitazione nell’acquisizione, da parte dei singoli lavoratori e a sostegno del loro reddito, di bonus e agevolazioni pubbliche disponibili a livello nazionale, regionale e comunale.

Descrizione

Unindustria ha siglato una convenzione con la società BONOOS che, tramite la sua piattaforma web, integra e completa le iniziative di welfare già esistenti in azienda e - in assenza di misure già adottate - rappresenta un'opportunità per introdurre un efficace strumento di sostegno economico per i lavoratori. 

Diventa così possibile, per i dipendenti delle imprese associate, accedere ad una base informativa unica risultante dal censimento e dalla catalogazione delle misure di carattere pubblico (ad oggi oltre 600 quelle pubblicate da BONOOS) idonee al sostegno del reddito (perché erogate cash) e al completamento delle iniziative di welfare aziendale. Tutto ciò senza che debbano essere stanziati corrispondenti investimenti aggiuntivi da parte delle imprese. 

La piattaforma BONOOS è dotata di motori di ricerca ed algoritmi in grado di selezionare e rendere disponibili percorsi personalizzati di informazione per i lavoratori che si riferiscono a misure di welfare e agevolazioni (quali a titolo esemplificativo: bonus, servizi di natura sociale e sanitaria, voucher, contributi economici, agevolazioni fiscali) erogate dallo Stato e dagli Enti Pubblici territoriali (Regioni e Comuni). Tutte le misure sono state sistematizzate per area geografica di interesse e per ambito di intervento (famiglia, studio, anziani, non autosufficienza, tempo libero, mobilità, salute, casa, ecc.).

I beneficiari, inoltre, avranno la possibilità di richiedere un’assistenza personalizzata e gratuita sui bonus presenti in piattaforma, per ottenere chiarimenti sulle modalità di assegnazione dei benefici e sulla corretta interpretazione delle agevolazioni e potranno utilizzare un canale di contatto diretto per ottenere assistenza fiscale gratuita dialogando con i consulenti fiscali partner di BONOOS.

Infine, a condizioni di miglior favore, i lavoratori potranno avvalersi di un supporto professionale completamente gestito online per ricevere assistenza nella fase di accesso ai bonus (ad es: richieste di certificati, attestazioni ISEE, rilascio dello SPID, ecc.). 

Quanto costa

La convenzione prevede per le aziende associate uno sconto del 10% sul canone e la gratuità dei costi di set-up per le imprese fino a 500 addetti.

Chi lo fa

BONOOS Srl - Società Benefit, Welfare Integration Partner specializzato nell'esecuzione di servizi di carattere informativo e di supporto operativo per le misure di welfare pubblico e fiscale rivolte a lavoratrici e lavoratori dipendenti.

Adesione al servizio

I servizi erogati da BONOOS sono attivabili previa sottoscrizione di un apposito contratto che prevede unicamente il pagamento di un contenuto canone annuo e, se previsto, di un corrispettivo per il set-up del servizio (da corrispondere una tantum).

Le aziende interessate possono prenotare, senza impegno, una demo online compilando l’apposito form

Per informazioni rivolgersi a Giusi Speziale, Area Lavoro e Relazioni Sindacali di Unindustria Reggio Emilia.

Allegati

Presentazione Bonoos

A chi rivolgersi

Giusi Speziale
Giusi Speziale
Referente
Lavoro, Relazioni industriali e Capitale umano
0522 409721 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata