Finanza agevolata per l'internazionalizzazione (bandi Regionali e Simest)
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata

Cos'è

Accordo di collaborazione siglato da Unindustria Reggio Emilia, insieme al sistema Confindustria regionale, con lo Studio Tirelli per assistere le imprese in materia di finanza agevolata per l’internazionalizzazione.

Descrizione

L’assistenza sarà operativa per i bandi inerenti i processi di internazionalizzazione ed interverrà per assistere le imprese associate in tutte le fasi dello sviluppo ed esecuzione del progetto, dalla fase informativa a quella operativa, che si espleta nella presentazione, nella gestione e nell'approvazione presso gli enti competenti.

Quanto costa

  • La fase informativa sarà gratuita e potrà essere svolta in presenza presso l’azienda o presso la sede di Unindustria Reggio Emilia o anche on line tramite call. 
  • Le attività operative di presentazione, gestione ed approvazione inerenti i bandi regionali dell’Emilia-Romagna, in materia di internazionalizzazione delle imprese, prevedono un costo fisso d’istruttoria di € 500,00 oltre IVA di Legge alla data d'incarico ed una percentuale del valore ottenuto del contributo pari al 4% oltre IVA da liquidarsi alla data di delibera a favore dell’impresa.
  • Le attività operative di presentazione, gestione e approvazione inerenti i finanziamenti nazionali - Simest in primis, prevedono un costo fisso d’istruttoria di € 500,00 alla data di incarico, oltre IVA di Legge da liquidarsi alla data di delibera a favore dell’impresa ed una percentuale del valore ottenuto in delibera pari al 2,5%, oltre IVA di Legge, da liquidarsi alla data di delibera a favore dell’impresa. 

Chi lo fa

Unindustria Reggio Emilia avvalendosi dell'attività dello Studio Tirelli.

Adesione al servizio

Per poter usufruire delle agevolazioni è necessario contattare la nostra l’area internazionalizzazione, focal point tra le Associate e lo Studio Tirelli.
L’eventuale rapporto proseguirà poi in maniera diretta e autonoma fra le imprese e lo Studio che provvederà a fatturare direttamente alle stesse.

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Giorgia Manenti
Giorgia Manenti
Referente
Internazionalizzazione
0522 409751 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata