Cos'è
Servizio di consulenza personalizzata sulle tematiche relative alla fiscalità internazionale erogato in convenzione con società specializzata.
Descrizione
Le imprese che necessitano di una consulenza in materia di:
• IVA (IVA internazionale, richiesta rimborsi IVA UE ed extra-UE);
• Dogane
• Fiscalità diretta internazionale (es. stabile organizzazione, CFC, residenza fiscale, ritenute
domestiche e convenzionali nei rapporti con l’estero)
• Normativa imballaggi europea (compliance)
• Gestione del rischio fiscale internazionale (TCF internazionale)
• Fiscalità ESG (ad esempio, tematica CBAM)
Possono rivolgersi ai referenti di Unindustria delle aree Fisco e Tributi e Internazionalizzazione per richiedere una prima consulenza, ricevendo una risposta scritta o telefonica ai quesiti, di prassi in circa 48 ore massimo. Nel caso si ritenessero opportuni approfondimenti più dettagliati, l’Associazione proporrà all’azienda e si farà carico del coordinamento di un incontro con la Società di consulenza.
Quanto costa
La prima consulenza erogata da Unindustria è gratuita, mentre l’eventuale approfondimento o la successiva gestione della pratica da parte della Società di consulenza saranno forniti a tariffe agevolate.
Chi lo fa
Area Fisco e tributi e area Internazionalizzazione di Unindustria avvalendosi dell'attività di KPMG, società leader nel settore della consulenza fiscale nazionale e internazionale, con una presenza globale del proprio Network in 143 Paesi con 265.000 professionisti.
Adesione al servizio
E' possibile aderire al servizio contattando l’area Fisco e Tributi o l'area Internazionalizzazione.
A chi rivolgersi



