Progetti di Open Innovation
RICERCA E INNOVAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata

Cos'è

Progetti di Open Innovation

In collaborazione con Tech-Up Accelerator, acceleratore di nuova impresa di prodotto del Digital District di Reggio Emilia, forniamo consulenza alle imprese del territorio nello sviluppo di progetti di innovazione tecnologica, implementazione di servizi all’avanguardia o opportunità di investimento con le startup del nostro network. 

Descrizione

Vi aiutiamo a collaborare con startup innovative; il nostro servizio di Open Innovation consiste nella messa a punto di tutto ciò che è necessario per una interazione efficace tra azienda e startup nel processo di innovazione. 

Una volta individuata una o più startup con cui l’azienda vuole attivare una collaborazione, facilitiamo gli aspetti più complessi del processo, come per esempio: condurre e concludere processi negoziali con startup ed eventuali altri stakeholder; finalizzare i contratti; allineare le aspettative sugli output di progetto; definire metodi di lavoro e di scambio di conoscenze tra team inter-aziendali, così come stabilire KPI sullo sviluppo progetto. I progetti di Open Innovation sono realizzati con lo staff di Tech-Up Accelerator, dall’esperienza consolidata e con competenze interdisciplinari.
 

Quanto costa

Il costo varia sulla base delle richieste dell’azienda. Richiedi una call conoscitiva della proposta al referente dell’Area o agli uffici di Tech-Up Accelerator all’indirizzo techup@dd.re.it
 

Perchè farlo

Con il nostro supporto l’azienda può individuare le startup che meglio si adattano alle sue necessità o strategie di investimento, e costruire solidi progetti di innovazione con queste ultime. 
Il vantaggio per l’azienda è di avere accesso a tecnologie e competenze esterne, e quindi di avere molte più opzioni per innovare la propria offerta, aumentando di conseguenza competitività e possibilità di ricavi. 

Chi lo fa

La proposta è realizzata dallo staff di Tech-Up Accelerator in collaborazione con le startup selezionate.
 

Adesione al servizio

Per approfondire come possiamo adattare la proposta alle esigenze della tua azienda, contatta il referente dell’Area o gli uffici di Tech-Up Accelerator all’indirizzo techup@dd.re.it.


 

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Tech-up Accelerator
Tech-up Accelerator
Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata