Challenge 4 Ideas
RICERCA E INNOVAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata

Cos'è

Challenge 4 Ideas

In collaborazione con Tech-Up Accelerator, acceleratore di nuova impresa di prodotto del Digital District di Reggio Emilia, con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con Spazio Area S3 di Art-ER organizziamo challenge con studenti, ricercatori e professionisti. Le imprese possono così avere accesso a trend di ricerca e a nuove idee, così come fare scouting di talenti.

Sulla base di un'esigenza specifica dell’azienda disegniamo la ‘sfida’ per i gruppi di lavoro, e successivamente facilitiamo il processo di collaborazione creativa tra partecipanti.

Descrizione

Il servizio si pone come obiettivo di fare da ponte tra competenze diffuse in contesti non aziendali e i problemi concreti a cui le aziende si trovano a far fronte. 

CHALLENGE4IDEAS è organizzato come una ‘sfida’, durante la quale studenti, ricercatori e professionisti collaborano per trovare nuove o più efficaci soluzioni ad un problema posto dall’azienda che ha attivato il programma. 

La tipologia di problemi candidabili è molto flessibile: a puro titolo di esempio, la sfida può riguardare il miglioramento di prodotti o servizi esistenti, l’implementazione di nuove tecnologie, o lo sviluppo di nuove strategie di business.

Quanto costa

Il costo varia sulla base delle richieste dell’azienda. Richiedi una call conoscitiva della proposta ai referenti dell’Area o agli uffici di Tech-Up Accelerator all’indirizzo techup@dd.re.it

Perchè farlo

Dal punto di vista aziendale, il programma rappresenta un valido canale per sperimentare un percorso di open innovation senza rischi di investimento o proprietà intellettuale. CHALLENGE4IDEAS offre infatti un accesso privilegiato per le imprese a: competenze non presenti tra le risorse interne prospettive nuove o feedback da contesti non aziendali trend innovativi e di ricerca universitaria network di giovani talenti.

Chi lo fa

La proposta è realizzata dallo staff di Tech-Up Accelerator.
 

Adesione al servizio

Per approfondire come possiamo adattare la proposta alle esigenze della tua azienda, contatta i referenti dell’Area o gli uffici di Tech-Up Accelerator all’indirizzo techup@dd.re.it
 

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Tech-up Accelerator
Tech-up Accelerator
Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata