Cos'è

In collaborazione con Tech-Up Accelerator, acceleratore di nuova impresa di prodotto del Digital District di Reggio Emilia, proponiamo percorsi personalizzati per le aziende sulle metodologie design thinking e del business design.
Queste metodologie permettono di adattare un approccio sistematico alla creatività a contesti più complessi, come la progettazione di servizi o la strutturazione di modelli di business attraverso un percorso replicabile che porta dall’individuazione di un problema all’implementazione di una soluzione corrispondente.
Descrizione
Ogni workshop viene progettato e disegnato su necessità specifiche, come, per esempio, esplorare nuove opportunità di mercato, sviluppare nuovi prodotti e servizi, o attivare processi di innovazione organizzativa interna.
I percorsi, si rivolgono a diverse figure aziendali, sono personalizzati e sviluppati per fornire ai partecipanti un metodo per generare innovazione in azienda.
Quanto costa
Il costo varia sulla base delle richieste dell’azienda. Richiedi una call conoscitiva della proposta ai referenti dell’Area o agli uffici di Tech-Up Accelerator all’indirizzo techup@dd.re.it
Perchè farlo
Seguendo i principi e gli strumenti del Design Thinking, utilizzando strumenti e metodi concreti e alla portata di tutti, gli workshop di innovazione strategica permettono di creare soluzioni creative a sfide complesse; imparare come progettare innovazioni che rispondano alle reali esigenze dei clienti, apprendere come testare un nuovo prodotto o servizio prima di lanciarlo sul mercato.
Chi lo fa
La proposta è realizzata dallo staff di Tech-Up Accelerator.
Adesione al servizio
Per approfondire come possiamo adattare la proposta alle esigenze della tua azienda, contatta i referenti dell’Area o gli uffici di Tech-Up Accelerator all’indirizzo techup@dd.re.it.
A chi rivolgersi

