Assessment Corporate Governance
CREDITO E FINANZA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata

Cos'è

Assessment Corporate Governance

Grazie a un tool di valutazione sviluppato dagli esperti di SDA Bocconi e PwC, le imprese potranno vagliare il proprio grado di adozione di criteri di buona governance.

Descrizione

Una governance efficace è un fattore chiave per garantire la crescita sostenibile delle imprese nel lungo periodo, rafforzando la relazione di fiducia tra istituzioni, mercati, società e persone. 

I fattori ESG (Environmental, Social, Governance) influenzeranno infatti sempre di più la capacità delle imprese private di accedere al mercato in termini di risorse finanziarie, di accesso ai consumatori e agli altri stakeholder, nonché di usufruire di incentivi e, in generale, di darsi un assetto funzionale alla continuità aziendale.

Dotarsi di una adeguata governance consente alle aziende di migliorare i propri risultati nel lungo periodo, conferendo valore all’attività svolta e incrementando la competitività dell’impresa e la sua capacità di attrarre risorse di qualità.

Al fine di agevolare questo processo, Unindustria Reggio Emilia offre alle proprie imprese associate il servizio di ASSESSMENT CORPORATE GOVERNANCE

Tramite l’utilizzo di un tool di valutazione sviluppato dagli esperti di SDA Bocconi e PwC, le imprese potranno vagliare il proprio grado di adozione di criteri di buona governance.

A partire dalle informazioni fornite dagli imprenditori (gestite in forma anonima nel rispetto delle vigenti norme sulla riservatezza), lo strumento di valutazione in cloud restituisce profili di adeguatezza della governance, sulla base della complessità proprietaria e societaria, in relazione alle seguenti aree:

  • GOVERNANCE PROPRIETARIA
  • GOVERNANCE SOCIETARIA
  • PRESIDI DI CONFORMITà
  • ESG (Environmental, Social, Governance)

Il tool genera in tempo reale un rapporto di autovalutazione che potrà essere approfondito, gratuitamente e su richiesta dell’azienda, nel corso di un incontro dedicato con gli esperti in materia di Corporate Governance. 

Vai al TOOL ed inserisci il codice UNIRE1121 nella seconda pagina di registrazione!

A chi rivolgersi

Lucia Vergalli
Lucia Vergalli
Responsabile
Credito e Finanza d'Impresa
0522 409776 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata