DiversaMente
Unindustria Reggio Emilia presenta DiversaMente, il nuovo progetto per fornire alle aziende associate uno strumento che valorizzi l’impegno verso le pari opportunità, partendo proprio dalla certificazione della parità di genere.
Parità di genere
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
09/10/2023
DiversaMente

Cos'è

Progetto per accompagnare le aziende ad un cambiamento culturale che sappia valorizzare il contributo delle donne al lavoro per migliorare la propria competitività.

Contenuto

Attraverso incontri, seminari e, in particolare, promuovendo la certificazione di genere anche nelle PMI, si vuole portare un cambiamento concreto nelle aziende associate.

Iniziative

Il progetto è stato presentato nell’incontro “La certificazione per competere sul mercato” che si è tenuto il 4 ottobre 2023. E’ stata avviata una collaborazione con Variazioni srl che aiuterà le aziende a dare corso al processo necessario per giungere alla certificazione di genere. Attraverso enti e associazioni del territorio si stanno seguendo progetti per l’inserimento delle donne nel modo del lavoro. Verranno valorizzate tutte le iniziative associative che promuovono il lavoro femminile, in particolare quelle che incentivano la partecipazione delle ragazze nelle discipline STEM con l’obiettivo di contrastare gli stereotipi di genere e il gender gap che, non soltanto penalizzano le opportunità professionali delle donne, ma impoveriscono anche il mondo delle aziende.

A chi rivolgersi

Giusi Speziale
Giusi Speziale
Referente
Lavoro e Relazioni Sindacali
0522 409721 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata