ITS Digital Maker
Il Tecnico superiore per la digital automation opera per la gestione digitale di impianti industriali automatizzati, nell’installazione e nel collaudo di impianti ad automazione avanzata. Sviluppa l’integrazione tra sistemi produttivi e fine linea con l’utilizzo di applicazioni e di strumenti digitali di acquisizione, controllo e supervisione dei flussi di dati di produzione.
Il percorso biennale prenderà avvio nell’ottobre 2021, approvato dalla Regione Emilia-Romagna, si avvale dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.
È realizzato grazie a ITS MAKER – Istituto Superiore Meccanica Meccatronica Motoristica e Packaging – uno dei più grandi ITS a livello nazionale che promuove corsi ITS nel cuore del polo tecnologico di area meccanica e meccatronica della Regione Emilia-Romagna.
Obiettivi
ITS MAKER – Istituto Superiore Meccanica Meccatronica Motoristica e Packaging – è uno dei più grandi ITS a livello nazionale.
Gli ITS sono “scuole di tecnologia” nate per iniziativa del Ministero dell’Istruzione nel 2008, con l’obiettivo di realizzare percorsi formativi altamente professionalizzanti per giovani diplomati.
ITS MAKER viene creato per volontà di imprese, enti locali, scuole e università, nel cuore del polo tecnologico di area meccanica e meccatronica della Regione Emilia-Romagna.
Destinatari
Ragazzi neodiplomati che abbiano interesse ad intraprendere un percorso di specializzazione e formazione sui temi digital e automazione industriale.