Lauree Digitali
Nascono ora a Reggio Emilia nuovi corsi di laurea in ambito digitale.
Education e Formazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
16/09/2021
Lauree Digitali

Lauree Digitali

L’innovazione tecnologica sta rivoluzionando il mercato del lavoro e di conseguenza le relative competenze richieste alle persone, sempre più focalizzate sulle materie digitali e 4.0: analisi dei dati, Intelligenza Artificiale, sviluppo software e trasformazione digitale. Attraverso un percorso di co-progettazione tra mondo accademico e dell’industria, avviato nel 2019 con l’attivazione del Corso di Laurea in Digital Marketing, nascono ora a Reggio Emilia nuovi corsi di laurea in ambito digitale.

Obiettivi

L’elevato grado di collaborazione fra pubblico e privato e una visione condivisa della necessità di un riposizionamento competitivo del territorio, in una logica di attrattività, hanno portato Unindustria Reggio Emilia, l’Università di Modena e Reggio Emilia, il Comune di Reggio Emilia e la società STU Reggiane a lavorare insieme alla realizzazione di un polo formativo situato al Parco Innovazione, Area Ex Officine Reggiane, dedicato esclusivamente alla cultura digitale, secondo un accordo siglato nel novembre 2021.

Nell’ambito del Piano strategico di Unimore 2019-2025, assume particolare rilievo la costituzione del quarto Polo universitario reggiano dedicato interamente al digitale con l’attivazione di una laurea magistrale in Digital Automation Engineering e di una laurea in Analisi dei dati per l’impresa e la finanza. La progettazione dei due nuovi corsi di laurea ha preso avvio partendo da un confronto con Unindustria che ha proposto i profili professionali attesi, sulla base dei fabbisogni delle imprese associate.

Destinatari

Studenti neodiplomati o laureati.

Scopri di più!

https://laureedigitali.dd-re.it/

A chi rivolgersi

Alberto Seligardi
Alberto Seligardi
Coordinatore di area
Economia della conoscenza
0522 409761 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Cristina Falavigna
Cristina Falavigna
Referente Education
Economia della conoscenza
0522 409762 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata