
Il progetto
Unindustria Reggio Emilia ha aderito all'iniziativa Rivending promossa da COREPLA, CONFIDA e Unionplast, nell’ambito del proprio progetto Ri-genera dedicato alla sostenibilità.
Rivending offre alle imprese aderenti l’opportunità di partecipare a un percorso di economia circolare per la raccolta e il riciclo di bicchieri, palette e bottiglie in plastica per distributori automatici.
Ri-genera 4 Edu
Grazie alle numerose adesioni delle imprese associate al progetto rivending, con la plastica raccolta e differenziata dei bicchierini da caffè in PS, recuperati appositamente nelle aree ristoro delle rispettive sedi aziendali, sono stati fabbricati oltre 1.000 righelli di plastica riciclata.
I righelli sono poi stati distribuiti nelle scuole di Ligonchio, Ramiseto, Cadelbosco, San Bartolomeo e Pezzani di Reggio Emilia a testimonianza concreta di quanto ogni singolo piccolo gesto possa contribuire a generare valore.
I bambini si sono resi loro stessi ambasciatori dei temi della sostenibilità con i compagni delle classi che non erano state direttamente coinvolte, attraverso pensieri e disegni.
Elaborati delle Scuole
Disegni e pensieri dei ragazzi di San Bartolomeo
Gallery



A chi rivolgersi

