
Descrizione
Unindustria Reggio Emilia, al fine di offrire alle proprie Associate tutti gli strumenti più opportuni per consentire corrette scelte di internazionalizzazione elabora per le imprese analisi sui flussi import/export partendo dal codice di nomenclatura combinata per supportare nelle vendite all'estero e migliorare i processi di approvvigionamento.
Grazie al Progetto “?Where” di Unindustria Reggio Emilia le imprese che ne faranno richiesta potranno avere a disposizione una serie di analisi, basati sull’elaborazione delle principali banche dati di fonte pubblica, per misurare quali possono essere le potenzialità di vendita dei loro prodotti sui vari mercati.
Il servizio è erogato dall'Area Internazionalizzazione da Unindustria per ogni Associata che ne faccia richiesta.
Prodotti
I prodotti che si possono richiedere sono:
SCHEDA PRODOTTO: fornisce un'analisi del commercio estero riguardante il prodotto in esame, a livello europeo partendo dal proprio codice TARIC relativo alla classificazione Nomenclatura Combinata e a livello mondiale partendo dall’aggregato di riferimento a 6 cifre.
SCHEDA MERCATO: sempre partendo dal proprio codice TARIC, consente di conoscere le caratteristiche di un mercato, definito e analizzato in termini di Paese e Prodotto.
SCHEDA (PAESE) COMPETITORE: fornisce – sempre partendo dal proprio codice TARIC - un'analisi delle strategie e del posizionamento competitivo dei principali competitori esteri definito in termini di Prodotto e Paese esportatore
Tempi di consegna
I prodotti saranno consegnati in circa 2-3 giorni lavorativi dal momento della richiesta.
Modalità di richiesta del servizio
Le imprese interessate possono compilare l’allegato modulo o scrivere per avere maggiori dettagli a estero@unindustriareggioemilia.it.
Allegati
scheda attivazioneA chi rivolgersi

