I Bandi a cascata di Ecosister a favore delle Imprese dell'Emilia Romagna - webinar
L'incontro è dedicato ad approfondire contenuti e finalità dei 5 bandi tematici a cascata per le imprese dell’Emilia-Romagna che finanzieranno investimenti materiali e immateriali.
Ricerca e Innovazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
21/03/2024
I Bandi a cascata di Ecosister a favore delle Imprese dell'Emilia Romagna - webinar

Il webinar è organizzato da Confindustria Emilia-Romagna, il prossimo 10 aprile 2024 alle ore 11.00 nell'ambito delle attività di Enterprise Europe Network e del Digital Innovation Hub Emilia-Romagna e in collaborazione con le Associazioni Territoriali Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Romagna.

L'incontro è dedicato ad approfondire contenuti e finalità dei 5 bandi tematici a cascata per le imprese dell’Emilia-Romagna che saranno pubblicati da ECOSISTER (Ecosistema Territoriale di Innovazione dell’Emilia-Romagna) a inizio aprile per valorizzare in chiave industriale risultati e prodotti del “patrimonio intellettuale” sviluppati all’interno di enti di ricerca pubblici e privati o di start up/spin-off regionali, nazionali ed internazionali.

In particolare, i bandi finanzieranno investimenti materiali e immateriali per creare nuovi prodotti, processi, applicazioni, materiali o servizi da realizzare con ricercatori e start-up in un’ottica market-driven.

I bandi, che saranno aperti fino a inizio giugno 2024, avranno una dotazione finanziaria complessiva di 7,5 milioni di euro. Possono presentare domanda Micro, Piccole, Medie e Grandi imprese in modalità singola o aggregata. 

Per iscrizioni: in allegato programma e informativa
 

Allegati

Programma e informativa

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata