Report "Cyber Index PMI" - Questionario per le imprese
Nell'ambito delle attività previste dall'Accordo siglato tra Confindustria, l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Generali e l'Osservatorio Cybersecurity & Data Protection del Politecnico di Milano per promuovere la cultura della sicurezza informatica, è stata avviata la seconda edizione del Rapporto "Cyber Index PMI", l'indice che misura il livello di consapevolezza del rischio Cyber nelle PMI. Alle aziende che contribuiranno alla ricerca saranno inviati gratuitamente i risultati della survey e un report personalizzato sul proprio posizionamento rispetto al campione complessivo.
Centro Studi Ricerca e Innovazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
22/01/2024
Report

Inviatiamo le imprese associate e partecipare all'indagine "Cyber Index PMI – 2024".

Questa iniziativa intende rispondere al bisogno delle aziende di comprendere e affrontare al meglio la propria esposizione al rischio da attacchi informatici, supportandole nella scelta delle tutele più opportune e mostrando loro le tecnologie adottabili a supporto della gestione del cyber risk.

La ricerca rappresenta il primo tassello del futuro Cyber Index italiano, l'indice nazionale che andrà ad alimentare il Cyber Index europeo, così come previsto dalla Strategia Nazionale di Cybersicurezza. Essa permetterà al nostro Sistema associativo di valutare l'andamento complessivo della gestione del rischio cyber nelle PMI e di identificarne i cambiamenti, permettendo un confronto tra i dati raccolti da questa rilevazione con quelli dell'edizione precedente: "Report Cyber Idex PMI – 2023".

La rilevazione resterà aperta fino al 23 febbraio 2023.

Alle aziende che contribuiranno alla ricerca e manifesteranno esplicito interesse, saranno inviati gratuitamente i risultati della survey e un report personalizzato sul proprio posizionamento rispetto al campione complessivo.

Tale report rappresenta un primo strumento di valutazione, al quale sarà possibile affiancare, qualora di interesse, un'analisi approfondita con strumenti specialistici.

A chi rivolgersi

Alberto Seligardi
Alberto Seligardi
Coordinatore di area
Economia della conoscenza
0522 409761 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata