
La Giunta regionale ha approvato l’Avviso per il finanziamento di 56 borse di dottorato nell’ambito delle alte competenze per la transizione tecnologica, culturale, economica e sociale verso la sostenibilità del territorio.
Si precisa che sarà approvata un’unica candidatura presentata da un’Università/altro soggetto ammesso al rilascio del titolo del dottorato sede in Emilia-Romagna, in partenariato con almeno altri due soggetti con le medesime caratteristiche.
Le borse di dottorato dovranno riferirsi agli ambiti tematici previsti dalla Strategia di specializzazione intelligente (vedi p. 19) e potrebbero quindi risultare di interesse delle imprese. Vi segnaliamo pertanto di valutare l’opportunità di prendere contatti con i soggetti titolati a presentare le progettualità per ogni eventuale forma di collaborazione.
Il valore delle borse di studio sarà quantificato in base alla durata del dottorato che potrà essere triennale o quadriennale, nonché dei mesi di lavoro prestato sui posti di dottorato (vedi p. 27-30).
Il termine per la presentazione delle progettualità è fissato al 18 gennaio 2024.
Allegati
Avviso Dottorati di ricercaA chi rivolgersi
