Dottorati di ricerca per alte competenze
Approvato l’Avviso per il finanziamento di 56 borse di dottorato nell’ambito delle alte competenze per la transizione tecnologica, culturale, economica e sociale verso la sostenibilità del territorio.
Ricerca e Innovazione Education e Formazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
11/12/2023
Dottorati di ricerca per alte competenze

La Giunta regionale ha approvato l’Avviso per il finanziamento di 56 borse di dottorato nell’ambito delle alte competenze per la transizione tecnologica, culturale, economica e sociale verso la sostenibilità del territorio.

Si precisa che sarà approvata un’unica candidatura presentata da un’Università/altro soggetto ammesso al rilascio del titolo del dottorato sede in Emilia-Romagna, in partenariato con almeno altri due soggetti con le medesime caratteristiche.

Le borse di dottorato dovranno riferirsi agli ambiti tematici previsti dalla Strategia di specializzazione intelligente (vedi p. 19) e potrebbero quindi risultare di interesse delle imprese. Vi segnaliamo pertanto di valutare l’opportunità di prendere contatti con i soggetti titolati a presentare le progettualità per ogni eventuale forma di collaborazione.

Il valore delle borse di studio sarà quantificato in base alla durata del dottorato che potrà essere triennale o quadriennale, nonché dei mesi di lavoro prestato sui posti di dottorato (vedi p. 27-30).

Il termine per la presentazione delle progettualità è fissato al 18 gennaio 2024.

Allegati

Avviso Dottorati di ricerca

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata