
Unindustria Reggio Emilia offre agli associati uno spazio per poter esprimere le proprie esigenze in termini di piani strategici e ricercare, all’interno del tessuto industriale provinciale ed extra provinciale, potenziali target interessati ad operazione di vendita o acquisto di aziende od asset aziendali.
Molteplici sono le motivazioni che spingono un’impresa ad approcciare il mondo delle operazioni straordinarie, definite in gergo “M&A” (vendita, fusioni e acquisizioni di imprese):
- il riassetto organizzativo dettato dalla volontà di riformulare le strategie e gli obiettivi aziendali di fronte alle mutate condizioni economiche e di mercato;
- il disinvestimento da parte della proprietà a causa del mancato passaggio generazionale;
- l’accesso a nuovi beni patrimoniali, a nuove risorse, a nuovi mercati;
- il perseguimento di una leadership nel mercato;
- la focalizzazione sul core business;
- la diversificazione;
- la ricerca di sinergie per una maggiore efficienza;
- …
Le aziende interessate a valutare operazioni finanza straordinaria ed eventualmente prendere visione delle attuali operazioni proposte, possono utilizzare il form del portale al seguente link: HelpDesk - Unindustria Reggio Emilia o contattare l’Area Credito e Finanza di Unindustria.
A chi rivolgersi
