Help Desk M&A: un servizio per le imprese interessate alla vendita o all’acquisto di società
Il nuovo servizio di Unindustria permette alle imprese associate di valutare l’opportunità di intraprendere operazioni di finanza straordinaria: vendita o acquisto di società.
Credito e Finanza
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
16/11/2023
Help Desk M&A: un servizio per le imprese interessate alla vendita o all’acquisto di società

Unindustria Reggio Emilia offre agli associati uno spazio per poter esprimere le proprie esigenze in termini di piani strategici e ricercare, all’interno del tessuto industriale provinciale ed extra provinciale, potenziali target interessati ad operazione di vendita o acquisto di aziende od asset aziendali.

Molteplici sono le motivazioni che spingono un’impresa ad approcciare il mondo delle operazioni straordinarie, definite in gergo “M&A” (vendita, fusioni e acquisizioni di imprese):

  • il riassetto organizzativo dettato dalla volontà di riformulare le strategie e gli obiettivi aziendali di fronte alle mutate condizioni economiche e di mercato;
  • il disinvestimento da parte della proprietà a causa del mancato passaggio generazionale;
  • l’accesso a nuovi beni patrimoniali, a nuove risorse, a nuovi mercati;
  • il perseguimento di una leadership nel mercato;
  • la focalizzazione sul core business;
  • la diversificazione;
  • la ricerca di sinergie per una maggiore efficienza;

Le aziende interessate a valutare operazioni finanza straordinaria ed eventualmente prendere visione delle attuali operazioni proposte, possono utilizzare il form del portale al seguente link: HelpDesk - Unindustria Reggio Emilia o contattare l’Area Credito e Finanza di Unindustria.

A chi rivolgersi

Lucia Vergalli
Lucia Vergalli
Responsabile
Credito e Finanza d'Impresa
0522 409776 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata