Forum Piccola Industria 2023 "Competenze per le Transizioni"
Si terrà a Pavia al Teatro Fraschini il prossimo 11 novembre, a partire dalle ore 9:00, il Forum nazionale di Piccola Industria.
Piccola Impresa
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
08/11/2023
Forum Piccola Industria 2023

Sabato 11 novembre alle ore 9.00 si terrà a Pavia, presso il Teatro Fraschini il Forum di Piccola Industria 2023 dal titolo “Competenze per le Transizioni”.

L’appuntamento annuale delle Pmi di Confindustria affronterà il tema cruciale delle competenze e del capitale umano, una delle quattro aree di lavoro emerse come prioritarie dal percorso avviato con le Assise di Piccola Industria del 2022. La riflessione si concentrerà su due diversi aspetti:

  • formazione o riqualificazione delle persone;
  • capacità di attrarre e trattenere competenze in azienda sia attraverso strumenti di welfare aziendale che vadano incontro ai nuovi bisogni delle persone impiegate in azienda, sia attraverso la capacità delle imprese di entrare in sintonia con le aspettative espresse in particolare dalle nuove generazioni.

Questo momento di confronto si inserisce nella cornice del 2023 proclamato dalla Commissione Europea come “Anno europeo delle competenze”.

L’evento si chiuderà con l’intervista al presidente di Confindustria Carlo Bonomi e al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

Per partecipare al Forum è necessario iscriversi al seguente link.

Allegati

Programma_Forum Piccola Industria_11nov.pdf

A chi rivolgersi

Matteo Verona
Matteo Verona
Responsabile Gruppi e Club, Giovani Imprenditori e Piccola Impresa
0522 409764 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata