Fondo StartER: posticipati i termini per finanziamenti agevolati alle Start Up
Si comunica che, a seguito di recenti aggiornamenti normativi, l'apertura del Fondo StartER subirà uno slittamento. Di seguito le nuove date, in attesa delle modifiche che saranno apportate alle linee guida: apertura 8 novembre 2023 alle ore 10 - chiusura 11 dicembre 2023 alle ore 13.
Credito e Finanza Agevolazioni
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
24/10/2023
Fondo StartER: posticipati i termini per finanziamenti agevolati alle Start Up

STARTER è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità.

Il Fondo finanzia progetti attraverso la concessione di mutui di importo fino a € 500.000, durata massima 96 mesi, a tasso zero per il 75% dell’importo ammesso, e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,99% per il restante 25%.
Nel caso in cui la richiedente sia un’impresa femminile, la percentuale di fondi pubblici, forniti a tasso zero, passa all’80%.

I progetti agevolabili sono quelli rivolti a:

  • investimenti in innovazione produttiva e di servizio, sviluppo organizzativo, messa a punto dei prodotti e servizi da parte di piccole imprese che presentino potenzialità concrete di sviluppo, consolidamento e creazione di nuova occupazione sulla base di piano industriali, prioritariamente negli ambiti della S3, anche attraverso percorsi di rete;
  • introduzione e uso efficace nelle piccole imprese di strumenti ICT nelle forme di servizi e soluzioni avanzate con acquisti customizzati di software e tecnologie innovative per la manifattura digitale.

In allegato è possibile scaricare la brochure del Fondo StartER.

Ulteriori dettagli qui.
 

Allegati

Broshure_fondo_starter_23.pdf

A chi rivolgersi

Lucia Vergalli
Lucia Vergalli
Responsabile
Credito e Finanza d'Impresa
0522 409776 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata