Internazionalizzazione
Comunicazione associativa
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
12/10/2023

Confindustria è in contatto con l’ufficio di ICE – Agenzia Tel Aviv per dare supporto alle imprese operanti nel mercato israeliano, in considerazione della situazione di incertezza derivante dagli attacchi terroristici in Israele dello scorso 7 ottobre e della rapida escalation del conflitto.
L’ufficio ICE-Agenzia Tel Aviv resta operativo compatibilmente con l’evoluzione della situazione. E' possibile consultare gli aggiornamenti nella sezione news del sito:
https://www.ice.it/it/mercati/israele
Di seguito alcune prime indicazioni e suggerimenti per gli operatori economici:
- si segnala l’operatività limitata dei voli commerciali da e verso gli aeroporti israeliani;
- non si rilevano, al momento, criticità per i traffici marittimi di merci;
- si suggerisce lo stretto contatto tra le imprese italiane operanti nel mercato con i propri importatori, distributori e spedizionieri al fine di avere informazioni in tempo reale su eventuali rallentamenti e ostacoli per lo scambio di merci e prodotti.
Unindustria Reggio Emilia insieme a Confindustria e ICE Agenzia Tel Aviv (telaviv@ice.it) sono a disposizione per supportare tutte le imprese italiane interessate.
A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione

Giorgia Manenti
Referente
Internazionalizzazione