CCNL Industria gomma e materie plastiche - Prenotazione testo a stampa CCNL e contributo volontario una tantum
La Federazione Gomma Plastica fornisce istuzione per la prenotazione delle copie del CCNL da distribuire ai lavoratori e per la raccolta del contributo volontario una tantum per l'attività contrattuale.
Lavoro e Previdenza
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
07/04/2023
CCNL Industria gomma e materie plastiche - Prenotazione testo a stampa CCNL e contributo volontario una tantum

Prenotazione copie per i lavoratori

La Federazione Gomma Plastica informa di quanto segue.

L’Accordo del 26 gennaio 2023 ha confermato l'obbligo delle aziende di distribuire gratuitamente ai lavoratori in servizio una copia del contratto collettivo di lavoro.

Verranno predisposte per la stampa tre edizioni del testo contrattuale, a cura delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori (Filctem CGIL-Femca-CISL-Uiltec-UIL, UGL e Failc-CONF.A.I.L.) che hanno preso parte alla stipulazione del contratto.

Le aziende, al fine di adempiere al citato obbligo contrattuale, dovranno ordinare il numero di copie loro occorrenti per ciascuna delle suddette tre edizioni, utilizzando gli allegati facsimile (Allegati A, B, C).

Le aziende con più unità produttive devono effettuare un’unica segnalazione per ciascuna edizione, specificando eventualmente se preferiscono la consegna, e la relativa fatturazione, frazionata tra le loro unità produttive.

Il prezzo per ciascuna copia è fissato in € 18,00 (IVA compresa) ed il pagamento dovrà essere effettuato secondo le indicazioni contenute negli allegati moduli.