
Il prossimo lunedì 25 settembre dalle ore 14:15 alle ore 17:30 Confindustria organizza un convegno denominato “La Global Minimum Tax in Italia: il nuovo standard della fiscalità internazionale”aperto alle imprese associate, che si svolgerà in presenza a Roma in V.le dell’Astronomia, 30, ma con possibilità di collegarsi anche in streaming su piattaforma Zoom.
L’evento avrà ad oggetto la global minimum tax, ovvero la nuova imposta minima globale (con un’aliquota effettiva del 15%) a carico dei gruppi societari con almeno 750 milioni di euro di fatturato consolidato.
Nel corso dell’incontro verranno esaminati i principali profili della normativa italiana che implementerà la global minimum tax, nonché lo stato dell’arte a livello internazionale e l’esperienza di Francia e Germania sul tema.
Infine, nel corso di un’apposita tavola rotonda con i rappresentanti delle imprese si discuteranno le criticità più rilevanti che queste si troveranno ad affrontare.
Si tratterà di un’importante occasione di confronto sul tema, anche alla luce dello schema di decreto legislativo posto in consultazione, che sarà illustrato dal MEF.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento si può utilizzare il seguente link.
Allegati
Programma Minimum+Tax.pdfA chi rivolgersi

