
Descrizione
La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il 26 luglio scorso il bando a sostegno dello sviluppo di innovazioni ad impatto sociale a favore di soluzioni collaborative tese a migliorare il benessere e ridurre le disuguaglianze.
In particolare, il bando finanzia investimenti materiali ed immateriali per accrescere la capacità produttiva, il grado di coinvolgimento delle platee interessate e lo sviluppo di aree di business per le quali il valore economico si integra con il valore sociale prodotto per le comunità di riferimento.
La misura punta anche a generare sistemi di inclusione sociale sempre più efficaci nel rispondere ai bisogni dei cittadini ed efficienti nell’utilizzo delle risorse.
Il bando, aperto dal 31 ottobre 2023 al 30 gennaio 2024, avrà una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro.
Possono presentare domanda soggetti, enti, organizzazioni privati che svolgono una attività economica sia con le forme giuridiche tipiche delle imprese (soggetti iscritti nel registro delle imprese) che nelle forme diverse da queste ultime (soggetti iscritti nel REA).
Il webinar che si svolgerà il prossimo mercoledì 27 settembre ore 11:00-12:30 intende approfondire contenuti e finalità del bando di cui si allega programma.
Iscrizione al webinar
Le iscrizione al webinar dovranno avvenire tramite l'apposito format.
Il sistema invierà automaticamente il link zoom per il collegamento alla diretta.
Allegati
ProgrammaA chi rivolgersi
