
Per valorizzare l’impegno dei nostri imprenditori con i giovani e con la scuola, proponiamo la possibilità di candidarsi alla sesta edizione del Premio di Eccellenza Duale che dal 2018 è organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) con il sostegno del Ministero dell’Istruzione tedesco (BMBF) e con il patrocinio della Ambasciata Federale di Germania a Roma e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Unioncamere, Confartigianato Imprese, Unimpiego Confindustria e UIL.
Il premio ha coinvolto 196 progetti in 5 anni, più di 3000 studenti e apprendisti e 180 aziende provenienti da 17 regioni italiane.
Si possono candidare le imprese che hanno concluso da non oltre 12 mesi o che hanno attualmente attivi progetti di formazione duale realizzati in collaborazione con scuole, enti, istituti e centri formativi di ogni tipo e grado.
I progetti vincitori saranno rivelati in occasione della cerimonia di premiazione, alla presenza dei principali rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del mondo della formazione italiana e tedesca.
Le eccellenze duali premiate saranno promosse come esempi virtuosi per altre realtà nazionali che intendono investire nella formazione dei giovani talenti, e fare la propria parte per un mondo del lavoro in cui non manchino competenze qualificate e opportunità di crescita professionale.
A questo link troverete le informazioni sul concorso, il bando e le modalità di candidatura.
A chi rivolgersi

