
Con il progetto “TOAsia Export Training Emilia-Romagna”, Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagnaun offrono alle imprese un programma di formazione per fornire un percorso mirato per attuare una efficace strategia di internazionalizzazione verso l’Asia.
Verranno affrontati, con l’aiuto di esperti professionisti, tutti gli argomenti che un export manager deve conoscere, nell’ottica di una proiezione aziendale verso i Paesi target del Progetto: dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali.
I Paesi target del programma di formazione saranno la Corea del Sud e l’area ASEAN, con un focus specifico su Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam.
Il programma del corso si articolerà in 5 giornate di lezione della durata di 4 ore cadauna, a partire dal 22 settembre e fino al 20 ottobre 2023. Le prime quattro lezioni si terranno online, mentre l’ultima si terrà in presenza a Bologna nella sede dell’istituto Aldini Valeriani.
Al termine delle lezioni frontali, dal 6 al 30 novembre 2023, è prevista un’attività di consulenza personalizzata, in presenza a Bologna, pari a 4 ore per ogni impresa partecipante, volta a identificare un primo percorso commerciale rivolto a un massimo di 2 Paesi.
L’Executive Training è rivolto a un numero minimo di 16 e massimo di 30 aziende emiliano-romagnole, di tutti i settori merceologici.
La selezione terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di interesse e dell’appartenenza territoriale.
Per candidarsi è necessario iscriversi tramite il seguente link
Le candidature saranno aperte dal 13 luglio fino al 7 settembre. Le aziende partecipanti saranno identificate entro il 14 settembre.
La partecipazione al percorso formativo è gratuita.
Per maggiori informazioni: https://www.toasiaexportraining.it/iscrizione-emilia-romagna/
A chi rivolgersi

