Manifattura additiva e produzione on demand per ricambi - 18 settembre ore 15.00
Proseguono i seminari #openTECH del Tecnopolo di Reggio Emilia. In questa occasione si parlerà di manifattura additiva, una tecnologia abilitante dell'Industria 4.0 che consente la produzione on-demand di molti codici di ricambio e può fornire i codici mancanti con tempi di approvvigionamento ridotti.
Ricerca e Innovazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
06/09/2023
Manifattura additiva e produzione on demand per ricambi - 18 settembre ore 15.00

La manifattura additiva può essere la chiave per gestire prodotti specifici e proteggere la supply chain da interruzioni? 

E' la domanda a cui si cercherà di dare risposta in occasione del seminario Manifattura additiva e produzione on demand per ricambi in programma il prossimo 18 settembre alle ore 15.00 al Tecnopolo di Reggio Emilia.

Promosso da Fondazione REI in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’ Ingegneria (DISMI) dell’Università di Modena e Reggio Emilia, l'incontro prevede una prima breve parte introduttiva e di approfondimento, seguita da tavoli di confronto tra manager, imprenditori e partecipanti.

Inoltre, Fondazione Rei introdurrà anche il progetto Ecosister, finanziato coi fondi del PNRR, destinati alla ricerca e al trasferimento tecnologico in Emilia-Romagna, opportunità interessante per le imprese del territorio.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione al link https://bit.ly/439KIwd

Allegati

LOCANDINA_180923.pdf

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata