Bando regionale per innovazione e investimenti delle Pmi culturali e creative
Il Bando è rivolto ai soggetti iscritti al Registro delle imprese o al Repertorio economico amministrativo (REA) aventi sede legale o l’unità locale in Regione Emilia-Romagna e con le dimensioni di micro, piccole e medie imprese.
Ricerca e Innovazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
29/06/2023
Bando regionale per innovazione e investimenti delle Pmi culturali e creative

Obiettivi

Con delibera di Giunta regionale n. 1077 del 26 giugno 2023, la Regione Emilia-Romagna intende promuovere, in coerenza con le traiettorie individuate nella nuova Strategia di Specializzazione Intelligente 2021-2027 con l’obiettivo di favorire la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento di progetti innovativi, sia come prodotto che come servizio, in ambito culturale i soggetti giuridici del settore culturale e creativo.

Destinatari

Possono presentare domanda soggetti iscritti al Registro delle imprese o al Repertorio economico amministrativo (REA) aventi sede legale o l’unità locale in Regione Emilia-Romagna e con le dimensioni di micro, piccole e medie imprese.
Ambiti di attività ammissibili
•    Musica
•    Audiovisivo e radio (inclusi: film/cinema, televisione, videogiochi, software e multimedia)
•    Moda
•    Architettura e Design
•    Arti visive (inclusa fotografia)
•    Spettacolo dal vivo e Festival
•    Patrimonio culturale materiale e immateriale (inclusi: archivi, biblioteche e musei)
•    Artigianato artistico
•    Editoria, libri e letteratura
•    Area interdisciplinare (relativo ai soggetti che operano in più di un ambito di intervento tra quelli elencati)

Contributo e Spesa minima

Il contributo previsto nel presente bando sarà concesso nella forma del fondo perduto, nella misura del 70% della spesa ammessa e per un importo, comunque, non superiore a complessivi euro 150.000,00.
Fatto salvo l’importo massimo concedibile di euro 150.000,00 il contributo sarà concesso nella misura del 80% della spesa ammessa in presenza, al momento della domanda, di uno o più dei requisiti di premialità indicati all'articolo 4 del bando.
L’investimento complessivo per la realizzazione degli interventi proposti dovrà avere una dimensione finanziaria non inferiore a € 20.000,00, I.V.A. esclusa.

Presentazione domanda

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse alla Regione dalle ore 10.00 del giorno 19 luglio 2023 alle ore 13.00 del giorno 21 settembre 2023.

L’applicativo web Sfinge 2020 sarà reso disponibile a partire dalle ore 10.00 del giorno 18 luglio 2023 per la sola compilazione e validazione delle domande.
 

Allegati

Bando Regionale Industrie Creative Testo_delibera.pdf

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata