Telefonia fissa - Sottoscrizione nuovo contratto con Fastweb
L'accordo siglato tra il Consorzio Renergy e Fastweb spa per la fornitura di servizi in VoIP vuole supportare le imprese interessate ad adire ad un processo di avvicinamento a nuove tecnologie di accesso alla rete telefonica.
Ambiente ed Energia
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
13/06/2023
Telefonia fissa - Sottoscrizione nuovo contratto con Fastweb

Descrizione

Il Consorzio Renergy ha sottoscritto un contratto, a seguito di gara, con Fastweb spa per la fornitura di servizi in VoIP.

Per incontrare le esigenze di realtà eterogenee (in termini di infrastruttura, disponibilità di rete, tipologia e stato di obsolescenza del centralino) sono state individuate le due tipologie di soluzioni alternative di seguito specificate.

Data la natura fortemente innovativa dell’accordo rinnoviamo l’invito a tutti gli aderenti ed alle imprese interessate a rivolgersi ai nostri uffici per organizzare incontri volti ad approfondire le possibilità offerte. 

Nello specifico per iniziare la valutazione della fattibilità del passaggio è necessario inviare al Consorzio Renergy:

  • fatture Telefoniche (PDF di cortesia) dell’attuale fornitura;
  • accesso al sito dell’operatore telefonico (Username e Password);
  • informazioni relative al PBX;
  • modello attuale Centralino Telefonico;
  • numero di Interni Telefonici;
  • eventuale presenza e quantità di Fax e Postoperatore;
  • IVR si/no.

1° Scenario - VoIP in TDM Emulated

In questa configurazione la borchia telefonica viene sostituita da una interfaccia sul router dati e non è previsto alcun impatto sulla centrale telefonica aziendale (se non uno spostamento di cavo durante la migrazione). Questa soluzione può essere presa in considerazione come primo passo per le imprese che hanno intenzione di effettuare una futura transizione verso il VoIP in Cloud.


 

2° Scenario - VOIP Cloud

In questa configurazione la telefonia viene esternalizzata in cloud. La centrale telefonica viene sostituita e configurata dall’operatore in cloud, con la conseguente dematerializzazione dell’infrastruttura in loco. Il collegamento tra telefoni e PBX è garantita da un accesso internet dedicato alla telefonia VoIP. Di seguito i bundle disponibili relativi all’infrastruttura in cloud dimensionati sulla base dei canali contemporanei necessari. 


In questo scenario è prevista la quotazione dei seguenti prodotti e servizi, componibili sulla base delle esigenze specifiche:


 

Traffico incluso

Il traffico incluso è illimitato verso la rete fissa nazionale e comprende 200 min/mese/interno verso la rete mobile nazionale.

Sono a disposizione pacchetti di traffico internazionale che coprono alcune zone, da valutare a seconda delle esigenze di ciascuna impresa richiedente.

Informazioni e chiarimenti

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Consorzio Renergy.

A chi rivolgersi

Enrico Buoncuore
Enrico Buoncuore
Responsabile
Ambiente e Energia
0522 409753 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata