
Le Camere di Commercio di Reggio Emilia e Modena, insieme a Promos Italia supportano le imprese dei comparti manifatturieri nella ricerca di contatti commerciali sui mercati esteri tramite il progetto InBuyer 2023
Grazie ad una piattaforma digitale appositamente sviluppata le imprese hanno l'opportunità di creare una propria vetrina virtuale, promuovere i propri prodotti e entrare in contatto e realizzare incontri one-to-one on-line con qualificate controparti internazionali provenienti da paesi Ue e Extra-Ue.
L'iniziativa è gratuita e rivolta alle imprese dei settori: agroalimentare - food e wine -, arredo, cosmetica, costruzioni/edilizia, packaging, moda e accessori, meccanica e turismo.
InBuyer 2023 prevede un calendario di 12 sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale. Gli operatori esteri saranno selezionati sulla base delle categorie merceologiche individuate per ogni sessione
La partecipazione al progetto InBuyer 2023 è gratuita e in Regime de minimis (Reg. UE 1407/2013)
La partecipazione costituisce un vantaggio economico indiretto stimato (equivalente sovvenzione lordo) in massimo Euro 461,54. A conclusione dell'evento verrà inviata formale lettera di concessione recante l'importo definitivo assegnato.
L'azienda sarà ammessa al progetto previa verifica dei seguenti requisiti formali:
- essere iscritta al Registro Imprese della provincia di appartenenza, di essere attiva e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale;
- avere sede legale e/o sede operativa nel territorio delle Camere di Commercio di Modena o Reggio Emilia
- essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti
- non trovarsi in alcuno degli stati rilevanti ai sensi del D. Lgs. 14/2019 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza);
- che nei propri confronti non sussistono cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall'art. 67 D.Lgs. 159/2011 (c.d. Codice delle leggi antimafia).
Non saranno accolte adesioni di imprese che abbiano posizioni debitorie a qualsiasi titolo nei confronti della Camera di Commercio.
Al fine di consentire la verifica dei requisiti formali, si invitano le imprese interessate a registrarsi entro 15 giorni prima dell'inizio di ogni sessione di lavoro. L'azienda potrà partecipare una volta ricevuta la conferma di ammissione.
Pre registrarsi è necessario collegarsi al seguente link:
https://promositalia.camcom.it/servizi/b-match.kl
Maggiori dettagli al seguente link:
A chi rivolgersi

