R2B 2023 Skills and Talents, 8 - 9 giugno Bologna Fiere
Al via l’8 giugno il 18° salone internazionale della ricerca e delle alte competenze per l’innovazione.
Ricerca e Innovazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
25/05/2023
R2B 2023 Skills and Talents, 8 - 9 giugno Bologna Fiere

Si svolgerà l'8 e 9 giugno presso il padiglione 21 di Bologna Fiere l'edizione 2023 di R2B | Research to Business, Salone Internazionale della ricerca e delle alte competenze promosso dalla Regione Emilia-Romagna, da BolognaFiere e organizzato da Art-ER con il supporto di Wired.

140 workshop, 4 convegni, un’area con oltre 100 espositori tra imprese, università, enti di formazione, laboratori di ricerca a startup per conoscere da vicino i protagonisti del sistema dell’innovazione, fare networking e avviare nuove partnership.
La 18° edizione è dedicata in particolare allo sviluppo e la promozione del talento e delle alte competenze, definiti asset fondamentali per guidare l’evoluzione delle nuove tecnologie. R2B tratterà delle strategie per attrarre e valorizzare i giovani con le competenze utili alla crescita delle imprese e alla società.

La partecipazione a R2B è gratuita previa registrazione.

Tra i vari eventi segnaliamo in particolare INNOVAT&MATCH, il Brokerage Event di R2B - Research to Business: incontri bilaterali, in presenza e virtuali, di 30 minuti per trovare partner tecnologici, di business e di ricerca, a livello internazionale, regionale e nazionale.
Innovat&Match, alla sua 17° edizione, è un evento Enterprise Europe Network e si rivolge a imprese, start-up, laboratori di ricerca, università, cluster, istituzioni e associazioni sui temi: 

  • DIGITECH
  • GREEN & URBAN
  • CREATIVITY & SOCIETY

- 8 giugno pomeriggio (14.00 - 17.30) incontri in presenza

- 9 giugno (9:00 - 22:00) incontri completamente online 

L’area Ricerca e Innovazione di Unindustria Reggio Emilia, unitamente a CERR - Confindustria Emilia Romagna Ricerca, sarà presente per l’intera durata della Fiera ed è a disposizione delle aziende interessate a partecipare.

Di seguito i links al programma, al sito e al form.

Il sito di R2B
Il  Programma
Registrati e scarica il biglietto gratuito

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata